x

x

NewsIl licensing secondo il Signor Rossi (in un fumetto di Bruno Bozzetto)

Il licensing secondo il Signor Rossi (in un fumetto di Bruno Bozzetto)

Il Signor Rossi, il più celebre personaggio creato da Bruno Bozzetto – non solo per numerosi cortometraggi e film in animazione, ma anche per numerose storie a fumetti – sarà tra i protagonisti della imminente Bologna Licensing Trade Fair (BLTF), che si svolgerà dal 24 al 26 Marzo prossimi, contemporaneamente alla grande Fiera del Libro per Ragazzi.

In occasione di quello che rappresenta il principale appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property intellettuali, Bozzetto (intervistato da Fumettologica alcuni giorni fa) e il suo Signor Rossi, che si avvicina a compiere i 55 anni dalla prima apparizione, saranno tra i protagonisti della BLTF. E proprio per segnare questa presenza, in cui verranno presentati i nuovi progetti dello Studio Bozzetto&Co, a partire da Top Tip, il disegnatore ha realizzato una breve striscia “didattica”, in cui il Signor Rossi spiega in poche parole cosa sia il licensing. A modo suo, naturalmente.

BLTF14_VignettaBozzetto

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO