x

x

Mondi POPCinemaLa passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

La passione di Alain Resnais per il fumetto, in 27 tappe

1970 (forse) – Il progetto Mandrake

1970-Mandrake CELEG Giff wiff-riedizione

Una delle idee più affettuosamente coltivate nel corso della carriera, e vicina a a realizzarsi sul finire degli anni Sessanta, fu quella di trasportare Mandrake al cinema. “Ho parlato con dei produttori che volevano facessi un Mandrake. Mi hanno dato delle sceneggiature, ma ho detto loro che non poteva interessarmi se non nel caso in cui lo sceneggiatore fosse stato l’autore stesso. Incontrarono quindi Lee Falk arrivarono a un accordo. Falk aveva scritto una sceneggiatura che mi piaceva, ma che non incontrò il favore dei produttori […] Le sceneggiature di Lee Falk e Stan Lee erano troppo ambiziose. Ad ogni modo, su Mandrake giocavo sul fatto che non riuscivo a trovare l’attore adatto” (da un’intervista a CinémAction, numero fuoriserie Cinéma et bande dessinée, 1990).

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock