x

x

NewsNumerologica: le morti degli eroi Marvel e DC, i film di Capitan...

Numerologica: le morti degli eroi Marvel e DC, i film di Capitan America

Nel 1988 DC Comics decise di lasciar scegliere il destino del Robin dell’epoca (Jason Todd) ai propri lettori, istituendo 2 diversi numeri telefonici che i fan potevano chiamare: un numero serviva a salvarlo, l’altro a ucciderlo. (fonte: DC Comics)

batman-ditf-1

Il sondaggio rimase aperto 2 giorni. (fonte: DC Comics)

Il costo della telefonata era di 50 centesimi di dollaro. (fonte: DC Comics)

Le persone che votarono furono oltre 10.000. (fonte: DC Comics)

Il 51% dei votanti si espresse a favore della morte di Robin, mentre il 49% votò per salvarlo. (fonte: DC Comics)

Il margine tra la fazione vincente e quella perdente fu di soltanto 72 voti. (fonte: DC Comics)

A detta di Danny O’Neill, l’editor di Batman dell’epoca, un uomo programmò il proprio telefono affinché in un lasso di 8 ore telefonasse ogni 90 secondi al numero per scegliere l’uccisione di Robin. (fonte: DC Comics)

Questo fatto, che costò all’uomo la bellezza di 160 dollari, secondo O’Neill fu determinante per la vittoria della fazione che voleva la morte di Robin. (fonte: DC Comics)

Jason Todd rimase ufficialmente morto nella continuity della DC Comics per circa 16 anni, dalla fine del 1988 all’inizio del 2005. (fonte: DC Comics)

Bucky, il giovane aiutante di Capitan America durante la Seconda Guerra Mondiale, è rimasto morto all’interno della continuity Marvel per circa 37 anni. La sua morte fu narrata e ufficializzata su Avengers #56 del 1968, mentre il suo ritorno nell’universo Marvel è datato 2005, quando Ed Brubaker lo re-introdusse nel ciclo di storie di Capitan America su cui è basato il film Captain America: The Winter Soldier, attualmente nei cinema. (fonte: Marvel)

Il primo film dedicato a Capitan America, Captain America – Il primo vendicatore (2011), ha incassato complessivamente nel mondo 370.569.774 dollari. (fonte: Box Office Mojo)

In Italia gli introiti del botteghino sono stati di 8.601.080 dollari. (fonte: Box Office Mojo)

Il budget del film è stato di circa 140.000.000 dollari. (fonte: Box Office Mojo)

Il budget di Captain America: The Winter Soldier è stato invece di 170.000.000 di dollari (fonte: Hero Complex)

Gli organizzatori della MegaCon, fiera fumettistica tenutasti tra il 21 e il 23 marzo a Orlando in Florida, hanno dichiarato che la convention ha attirato quasi 70.000 persone. (fonte: MegaCon)

L’impatto di quest’evento sull’economia locale è stato stimato intorno ai 23.000.000 di dollari. (fonte: Orlando Business Journal)

Isaac Perlmutter, CEO della Marvel, ha un patrimonio personale di 3.100.000.000 dollari. (fonte: Forbes)

Perlmutter è alla posizione 520 nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. (fonte: Forbes)

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock