Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Marvel Masterworks: Gli Inumani (Panini Comics). Raccolte in un corposo volume le primissime apparizioni degli Inumani scritte dai loro creatori, Stan Lee e Jack Kirby.

inumani

Justice League #23 (RW-Lion). Continua il prologo a Trinity War, il prossimo evento cross-over in casa DC, ma soprattutto arriva il terzo appuntamento con il Freccia Verde di Jeff Lemire e del nostro Andrea Sorrentino, una delle migliori serie DC attualmente proposte in Italia.

Saucer Country vol. 2 – Il candidato reticuliano (RW-Lion). Secondo e conclusivo volume per questa serie Vertigo a metà strada fra una puntata di X-Files e una di West Wing (o House of Cards, per i numerosi di voi che odiano Aaron Sorkin). Scrive Paul Cornell, già sceneggiatore di alcuni episodi di Doctor Who e recente autore del (malriuscito) rilancio di Wolverine, disegna Ryan Kelly.

Shade l’Uomo Cangiante vol. 4 – La Strada (RW-Lion). Shade l’Uomo Cangiante fu creato nel 1977 nientepopodimeno che da Steve Ditko, il co-creatore dell’Uomo Ragno, ma è all’inizio degli anni ’90, con la serie scritta da Peter Milligan e disegnata da Chris Bachalo, che conobbe il proprio apice. RW-Lion sta ristampando l’opera completa, questo è il quarto volume: non fatevelo scappare.

Thief of Thieves – Il ladro dei ladri vol. 2 (SaldaPress). Un ladro che deruba altri ladri, questo il concetto dietro a questa serie ideata dal papà di The Walking Dead, Robert Kirkman (che cura anche i soggetti), e sceneggiata da James Asmus, con i disegni di Shawn Martinbrough. Qui la nostra anteprima.

Dall’estero:

Gasoline Alley: The Complete Sundays Vol. 1 – 1920-1922 (Dark Horse). Ve l’avevamo preannunciato qualche settimana fa, e ora eccola qua: l’integrale delle domenicali di Gasoline Alley, una delle più longeve strisce sindacate della storia, per la prima volta in volume.

The Muppets Omnibus (Marvel). No, le trasposizioni a fumetti di idee nate per altri media non saranno mai l’originale e sicuramente non salveranno l’industria del fumetto, secondo Eric Stephenson. A quanto pare, alla Marvel la pensano diversamente.

Moon Knight #1 (Marvel). Esordisce finalmente l’attesa nuova serie di Moon Knight a opera di Warren Ellis e Declan Shalvey, dopo che il personaggio era stato protagonista qualche anno fa di una mini scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Alex Maleev.