Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

prince valiant

Prince Valiant (1937; creato da Hal Foster; autori attuali Mark Schultz e Thomas Yeates)

Il giovane Valiant, giunto dal lontano regno di Thule, arriva a Camelot e conquista la fiducia degli eroici guerrieri e di Re Artù, diventando uno dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma Valiant non si ferma: riconquista il regno di Thule, sposa la bella Aleta, viaggia per il mondo… Tra storia, magia e qualche occasionale anacronismo, la saga iniziata da Hal Foster è un poema epico a fumetti, entrato nella storia anche per merito dell’eccezionale cura grafica.

I testi odierni sono curati da Mark Schultz, creatore negli anni Ottanta della curiosa serie autoprodotta Xenozoic Tales, in cui umani e dinosauri sono costretti a convivere in un mondo post-apocalittico. I disegni sono invece di Thomas Yeates, artista specializzato in grandi classici dell’immaginario: ha lavorato tra l’altro a Zorro, Conan e Tarzan.

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.