Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

andy capp

Andy Capp (1957; creato da Reg Smythe; autori attuali Mahoney, Goldsmith e Garnett)

L’inglese Andy Capp è un uomo dai mille talenti: dormitore da competizione, esperto bevitore di birra, appassionato tifoso di rugby e calcio, immancabile partecipante alle risse del pub che frequenta assiduamente. Ecco, di tanto in tanto probabilmente lavora anche, ma a noi lettori non è dato mai vederlo. Cappello verde perennemente calato sugli occhi, Andy Capp non sopravviverebbe una settimana se non avesse al fianco la moglie Flo, che lo sopporta nonostante i proverbiali difetti.

Attorno agli autori odierni di Andy Capp c’è un piccolo mistero: di Goldsmith e Mahoney, noto cartoonist inglese, si conoscono nomi di battesimo, rispettivamente Lawrence e Roger, e biografia, mentre apparentemente nulla si sa di Garnett. Qualcuno ha indizi?

Seguici sui social

54,334FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.