Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

popeye strisce classiche

Popeye (1929; creato da E.C. Segar; autore attuale Hy Eisman)

Quando compare nella strip Thimble Theatre, Popeye, il nostro Braccio di Ferro, è, nelle intenzioni dell’autore, un personaggio secondario, adatto tuttalpiù per qualche settimana di gag. E invece, 85 anni dopo, le avventure di Popeye proseguono ancora. Con un piccolo distinguo.

Mentre dal lunedì al sabato vengono pubblicate ristampe delle strisce di Bud Sagendorf, l’artista che per più tempo si è occupato del personaggio, la domenica è il giorno della strip inedita, dal 1994 affidata ad Hy Eisman, giusto di un paio d’anni più anziano del marinaio spinacivoro. Cartoonist dalla lunga e prolifica carriera (ha lavorato, tra strisce e comic book, a Tom e Jerry, Blondie, Nancy e Sluggo, i Munsters, Kerry Drake…) questo stakanovista realizza settimanalmente anche The Katzenjammer Kids, oltre a insegnare alla Joe Kubert School of Cartoon and Graphic Art.

Seguici sui social

54,334FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.