Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

dick tracy strisce classiche

Dick Tracy (1931; creato da Chester Gould; autori attuali Joe Staton e Mike Curtis)

Duro detective dall’inconfondibile impermeabile giallo, e dall’altrettanto riconoscibile profilo (mascella di marmo e naso aquilino da vero tough guy), Dick Tracy combatte contro gangster e criminali vari, spesso caratterizzati da repellenti tratti fisici.

Passato tutto sommato indenne attraverso alcuni periodi un po’ in affanno, tra alieni e viaggi spaziali, la serie ha recentemente ritrovato vigore, vincendo proprio nel 2013 un Harvey Award come Migliore striscia sindacata. Il merito è dei nuovi autori: lo sceneggiatore Mike Curtis e Joe Staton. Proprio Staton, peraltro, è un disegnatore dal signor curriculum, che vanta due tra le più celebri run di Green Lantern e storie a bizzeffe per Charlton, Warren, DC, Marvel; appassionato di Tracy e del segno di Chester Gould fin dall’infanzia, si trova a svolgere quello che un tempo aveva ritenuto il proprio lavoro dei sogni.

Curtis e Staton hanno introdotto nuovi villain, recuperato alcuni personaggi del passato e ora progettano di far risolvere a Tracy il caso più misterioso della sua carriera: dove si sarà cacciata Annie, l’orfanella dai capelli rossi creata nel 1924 da Harold Gray e titolare di un’altra celebre serie di strip (conclusasi poco tempo fa, nel 2010)?

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.