Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

marmaduke strisce classiche

Marmaduke (1954; trad.it.: Sansone; creato da Brad Anderson; autore attuale PAul Anderson)

L’alano Marmaduke combina disastri da ben 60 anni, e continua imperterrito ancora oggi. Ok, forse non è la più affascinante tra le daily strips nate oltre mezzo secolo fa, ma converrete con noi che un onore speciale vada tributato al suo creatore: Brad Anderson, rimasto al timone della sua creazione fino al 2015, anno della sua morte. Difficile – anzi: impossibile – trovare casi di una simile longevità nell’intera storia del fumetto. Adesso l’ingombrante eredità è sulle spalle del figlio Paul. In Italia, ribattezzato Sansone, il cagnone è stato per anni una presenza costante sulle pagine di Topolino.

Seguici sui social

54,334FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.