x

x

Focus12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

alley oop strisce classiche

Alley Oop (1932; creato da Vincent T. Hamlin; autori attuali Jonathan Lemon e Joey Alison Sayers)

Il cavernicolo Alley Oop vive nel preistorico regno di Moo assieme alla fidanzata Oola e al suo dinosauro personale Dyno. Come se non bastassero i problemi dell’epoca, specchio fedele della società di oggi, dal 1939 Oop ha preso a viaggiare periodicamente nello spazio-tempo, grazie agli esperimenti dei due scienziati Wonmug e Boom. In bilico fra archeologia e mondi futuribili, la serie rimane ancora oggi una piccola invenzione di grande fantasia, con un improbabile globetrotter di epoche e luoghi lontani, ma con i piedi ben piantati nella nostra realtà (sotto le spoglie di Moo).

Nelle strip sindacate capita spesso che all’autore originale subentri l’assistente che si era fatto le ossa al suo fianco: ad esempio ad esempio Jack Bender, che ha disegnato Alley Oop fino al 2018, è stato per dieci anni (dal 1991 al 2001) l’assistente di Dave Graue, che aveva a sua volta affiancato Hamlin dal 1950 al 1973. Confusi? Figuratevi dopo 70 anni di trucchi buoni per le macchine del tempo…

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock