Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

alley oop strisce classiche

Alley Oop (1932; creato da Vincent T. Hamlin; autori attuali Jonathan Lemon e Joey Alison Sayers)

Il cavernicolo Alley Oop vive nel preistorico regno di Moo assieme alla fidanzata Oola e al suo dinosauro personale Dyno. Come se non bastassero i problemi dell’epoca, specchio fedele della società di oggi, dal 1939 Oop ha preso a viaggiare periodicamente nello spazio-tempo, grazie agli esperimenti dei due scienziati Wonmug e Boom. In bilico fra archeologia e mondi futuribili, la serie rimane ancora oggi una piccola invenzione di grande fantasia, con un improbabile globetrotter di epoche e luoghi lontani, ma con i piedi ben piantati nella nostra realtà (sotto le spoglie di Moo).

Nelle strip sindacate capita spesso che all’autore originale subentri l’assistente che si era fatto le ossa al suo fianco: ad esempio ad esempio Jack Bender, che ha disegnato Alley Oop fino al 2018, è stato per dieci anni (dal 1991 al 2001) l’assistente di Dave Graue, che aveva a sua volta affiancato Hamlin dal 1950 al 1973. Confusi? Figuratevi dopo 70 anni di trucchi buoni per le macchine del tempo…

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.