Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

wizard of id

The Wizard of Id (1964; trad.it.: Il Mago Wiz; creata da Johnny Hart e Brant Parker; autore attuale Mick e Mason Mastroianni)

Il regno di Id è governato da un piccolo, tirannico re, assistito da un mago, in un castello popolato da guardie, cavalieri, prigionieri, giullari, servi e nobili… Tutti quello che vi aspettereste da un castello medievale, insomma. Perennemente in lotta contro i regni vicini, i poveri abitanti sono oltretutto tiranneggiati dal minuscolo monarca, apparentemente inamovibile. Un po’ come la serie, che prosegue da ben 50 anni, anche se al timone c’è il figlio del disegnatore originale, Jeff, coadiuvato ai testi da Mick Mastroianni, nipote dell’altro creatore, Johnny Hart.

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,367FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.