Focus 12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

12 strisce classiche che pensavate concluse (e invece vengono ancora pubblicate)

bc

B.C. (1958; creata da Johnny Hart; autori attuali Mick e Mason Mastroianni)

B.C. è il nome del protagonista di questa serie. Ma B.C., in inglese, significa anche Before Christ (avanti Cristo). È facile indovinarne l’ambientazione: una preistoria desolata, uno sfondo essenziale punteggiato di quando in quando da qualche dolmen o da un paio di sparute rocce.

Siamo lontani dalle spassose similitudini con il mondo d’oggi degli Antenati, anche se evidentemente i problemi dell’uomo della pietra non sono poi tanto diversi dai nostri…

Dopo gli autori originali, è stata scritta e disegnata a lungo da Jeff Parker, figlio del disegnatore. In seguito alla sua morte, come l’altra creatura di Johnny Hart B.C. è passata ai suoi nipoti Mick e Mason Mastroianni.

Seguici sui social

54,336FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

x men x of swords

“X of Swords”, il nuovo evento a fumetti degli X-Men

A luglio le testate dedicate agli X-Men ospiteranno X of Swords, un nuovo evento a fumetti in 15 parti scritto da Jonathan Hickman e Tini Howard.

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.