Mondi POP Animazione Il nuovo film di Isao Takahata (Studio Ghibli) sarà a Cannes

Il nuovo film di Isao Takahata (Studio Ghibli) sarà a Cannes

Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli insieme a Hayao Miyazaki, celebre regista di film animati come Una tomba per le lucciole e Omoide poroporo e della serie animata classica Anna dai capelli rossi, presenterà il suo nuovo film – Tale of the Princess Kaguya – alla prossima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio.

Kaguya-America

Isao Takahata – in patria non meno apprezzato e celebre di Miyazaki – sarà inoltre presente in Francia anche all’inizio di giugno al Festival Internazionale di Animazione di Amnesy, dove riceverà riceverà il premio onorario Special Cristal.

Tale of the Princess Kaguya
è frutto di un lavoro di oltre otto anni e si ispira direttamente a una leggenda classica giapponese, il cosiddetto Taketori monogatari (“Storia di un tagliabambù”) o Kaguya-hime no monogatari (“Storia della principessa Kaguya”). La favola, risalente al decimo secolo, racconta di un tagliatore di bambù che trova una bambina grande come un pollice all’interno di una canna di bambù splendente. Egli la cresce dandogli il nome Kaguya-hime; quando la bambina cresce diventa bellissima e apprezzata addirittura dall’imperatore; un giorno ella confessa di provenire dalla Luna, dove fa ritorno alla fine della storia.

Seguici sui social

49,532FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

anafi fumetto logo

Gli autori e i fumetti vincitori dei premi ANAFI 2019

Sono stati consegnati i Premi Anafi 2019, assegnati dall’omonima associazione ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
cambiano personaggi manga

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.
commissario ricciardi magazine 2019 fumetto bonelli

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Tavole in anteprima da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019", che presenta quattro storie inedite con il personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni.