News Gli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [09 – 04 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

a_panda_piace_poster

A Panda piace…fare la mostra // Roma // 11 aprile – 20 maggio 2014

Quaranta stampe in edizione unica e dieci pagine in esclusiva dalle avventure del volume 3 del Panda di Giacomo Bevilacqua per la mostra a Roma presso lo spazio ibrido HulaHoop, a cura di Rossana Calbi. Nato dal web, scoperto dalla GP Publishing, protagonista con le edizioni BD e da quest’anno star nelle edicole con Panini Comics, “A Panda piace” è dolce e irresistibile.
Inaugurazione venerdì 11 aprile alle ore 19.30, con Giacomo Bevilacqua, introduce Daniela Odri Mazza.

HulaHoop Club, via Filippo De Magistris 91/93, Roma.

—–
Orfani da Forbidden Planet a Roma // Roma // 12 aprile 2014

Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari presentano “Orfani Volume 1” la prima versione absolute della serie ( con i numeri 1-3 e numerosi extra ed interviste) edito da Bao Publishing. Appuntamento da Forbidden Planet a Roma, a partire dalle ore 16. A seguire gli autori dedicheranno i volumi dei lettori.

Forbidden Planet, via Pinerolo 11/15, Roma

—–
Corpicino a Siena // Siena // 11 aprile 2014

Venerdì 11 Aprile, alle ore 18:00, L’accademia del Fumetto Siena e Corte dei Miracoli sono lieti di presentare “Corpicino” lo straniante fumetto di Tuono Pettinato, edizioni Grrzetic, sarà presente con noi l’autore. Per parlare di disegno, mostri, narrazione e dramma.

Corte dei Miracoli, via Roma 56 Siena.

—–
Altre storie brevi e senza pietà // Roma // 12 aprile 2014

La tappa romana della presentazione di “Altre storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni) porta i due autori Marco Taddei e Simone Angelini al Kino per una serata in compagnia del grafico e illustratore Maurizio Ceccato e la giornalista e autrice Elena Paparelli.

Kino, via Perugia 34 Roma.

—–
Eppur si muove – La cultura in tempo di crisi // Rimini // 13 aprile 2014

La mostra dell’artista riminese Mabel Morri ricca di simboli e contenuti dal titolo “Eppur si muove” è l’evento di chiusura dello lo Smiting Festival 2014. Inaugurazione domenica 13 aprile alle ore 18:00 con l’autrice Mabel Morri, Daniele Canonici, Chiara Canonici, Francesca Romanelli e Glen Fappiano. Gli interventi di Simone Bruscia, Sonia Mariotti, Marta Ileana Tomasicchio e altri in progress. On air in diretta su Rimini Net Radio.

—–
Sketch urbano – Fano e i suoi luoghi dismessi // Fano // 13 aprile

In occasione del 43° sketch crawl mondiale, domenica 13 aprile 2014 l’Associazione Culturale Rule-Hot invita a Fano (PU) tutti coloro che amano viaggiare con uno sketchbook in mano per Fano e i suoi spazi dismessi, maratona dedicata al disegno.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la Stazione di Fano e la maratona di disegno si concluderà alle 18.00. Info e prenotazioni all’indirizzo rulehot@gmail.com.

Luogo di incontro: Stazione di Fano, ore 10.00

—-

Thinks Comics per Gardaland in cosplay // Castelnuovo del Garda (VR) // 13 aprile

Gardaland, in collaborazione con Think Comics, organizza la prima edizione di Gardaland in Cosplay. Un’idea Think Comics “4 Stagioni nel Magico Mondo dei Comics & Cartoon” assieme a La Sagra dei Fumetti, Parco Giardino Sigurtà – Il magico mondo del Cosplay e Planet Comics. Appuntamento Domenica 13 aprile dalle ore 10:00

Gardaland, Castelnuovo del Garda (VR)

—-

Fumetto Comix – Festival Luzern // Svizzera // 5 – 13 aprile 2014

Fumetto – Festival Internazionale del Comix, giunge quest’anno alla 23ma edizione. Appuntamento a Lucerna dal 5 al 13 aprile 2014. Tra gli ospiti e le mostre sarà presente, tra gli altri, anche l’italiana Gabriella Giandelli, a cui è dedicata una retrospettiva come una degli artisti più importanti del fumetto europeo.

Lucerna, vari luoghi.

Seguici sui social

51,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,501FollowerSegui

Ultimi articoli

“Shackleton – Ai confini del mondo”, l’esplorazione del Polo Sud

In anteprima le prime pagine da "Shackleton – Ai confini del mondo", di Jean-François Henry, Jacques Malaterre, Hervé Richez e Olivier Frasier.

Il gioco di carte dei Bonelli Kids

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che realizzerà un gioco di carte dei Bonelli Kids. Il debutto è previsto a Lucca Comics & Games 2019.

Il fumetto underground giapponese in mostra a Treviso

A Treviso Comic Book Festival si terrà una mostra dedicata a due dei più importanti fumettisti underground giapponesi, Tetsunori Tawaraya e Daisuke Ichiba.