News Gli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [09 – 04 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

a_panda_piace_poster

A Panda piace…fare la mostra // Roma // 11 aprile – 20 maggio 2014

Quaranta stampe in edizione unica e dieci pagine in esclusiva dalle avventure del volume 3 del Panda di Giacomo Bevilacqua per la mostra a Roma presso lo spazio ibrido HulaHoop, a cura di Rossana Calbi. Nato dal web, scoperto dalla GP Publishing, protagonista con le edizioni BD e da quest’anno star nelle edicole con Panini Comics, “A Panda piace” è dolce e irresistibile.
Inaugurazione venerdì 11 aprile alle ore 19.30, con Giacomo Bevilacqua, introduce Daniela Odri Mazza.

HulaHoop Club, via Filippo De Magistris 91/93, Roma.

—–
Orfani da Forbidden Planet a Roma // Roma // 12 aprile 2014

Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari presentano “Orfani Volume 1” la prima versione absolute della serie ( con i numeri 1-3 e numerosi extra ed interviste) edito da Bao Publishing. Appuntamento da Forbidden Planet a Roma, a partire dalle ore 16. A seguire gli autori dedicheranno i volumi dei lettori.

Forbidden Planet, via Pinerolo 11/15, Roma

—–
Corpicino a Siena // Siena // 11 aprile 2014

Venerdì 11 Aprile, alle ore 18:00, L’accademia del Fumetto Siena e Corte dei Miracoli sono lieti di presentare “Corpicino” lo straniante fumetto di Tuono Pettinato, edizioni Grrzetic, sarà presente con noi l’autore. Per parlare di disegno, mostri, narrazione e dramma.

Corte dei Miracoli, via Roma 56 Siena.

—–
Altre storie brevi e senza pietà // Roma // 12 aprile 2014

La tappa romana della presentazione di “Altre storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni) porta i due autori Marco Taddei e Simone Angelini al Kino per una serata in compagnia del grafico e illustratore Maurizio Ceccato e la giornalista e autrice Elena Paparelli.

Kino, via Perugia 34 Roma.

—–
Eppur si muove – La cultura in tempo di crisi // Rimini // 13 aprile 2014

La mostra dell’artista riminese Mabel Morri ricca di simboli e contenuti dal titolo “Eppur si muove” è l’evento di chiusura dello lo Smiting Festival 2014. Inaugurazione domenica 13 aprile alle ore 18:00 con l’autrice Mabel Morri, Daniele Canonici, Chiara Canonici, Francesca Romanelli e Glen Fappiano. Gli interventi di Simone Bruscia, Sonia Mariotti, Marta Ileana Tomasicchio e altri in progress. On air in diretta su Rimini Net Radio.

—–
Sketch urbano – Fano e i suoi luoghi dismessi // Fano // 13 aprile

In occasione del 43° sketch crawl mondiale, domenica 13 aprile 2014 l’Associazione Culturale Rule-Hot invita a Fano (PU) tutti coloro che amano viaggiare con uno sketchbook in mano per Fano e i suoi spazi dismessi, maratona dedicata al disegno.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso la Stazione di Fano e la maratona di disegno si concluderà alle 18.00. Info e prenotazioni all’indirizzo rulehot@gmail.com.

Luogo di incontro: Stazione di Fano, ore 10.00

—-

Thinks Comics per Gardaland in cosplay // Castelnuovo del Garda (VR) // 13 aprile

Gardaland, in collaborazione con Think Comics, organizza la prima edizione di Gardaland in Cosplay. Un’idea Think Comics “4 Stagioni nel Magico Mondo dei Comics & Cartoon” assieme a La Sagra dei Fumetti, Parco Giardino Sigurtà – Il magico mondo del Cosplay e Planet Comics. Appuntamento Domenica 13 aprile dalle ore 10:00

Gardaland, Castelnuovo del Garda (VR)

—-

Fumetto Comix – Festival Luzern // Svizzera // 5 – 13 aprile 2014

Fumetto – Festival Internazionale del Comix, giunge quest’anno alla 23ma edizione. Appuntamento a Lucerna dal 5 al 13 aprile 2014. Tra gli ospiti e le mostre sarà presente, tra gli altri, anche l’italiana Gabriella Giandelli, a cui è dedicata una retrospettiva come una degli artisti più importanti del fumetto europeo.

Lucerna, vari luoghi.

Seguici sui social

53,244FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,944FollowerSegui

Ultimi articoli

codice creature estinte

Il codice delle creature estinte

Il codice delle creature estinte la biografia di un chirurgo immaginario di fine dell'Ottocento e la raccolta dei suoi studi sulle creature fantastiche.
lucha y siesta asta disegni

I disegni di Zerocalcare, Altan, LRNZ, ZUZU e altri all’asta per Lucha y Siesta

Domenica 15 dicembre alle 21, presso il Teatro India a Roma, più di 40 disegni di fumettisti saranno messi all’asta per supportare Lucha y Siesta.
strange academy fumetto marvel

“Strange Academy”, il nuovo fumetto Marvel di Skottie Young e Humberto Ramos

A partire da marzo, Marvel Comics pubblicherà la nuova serie "Strange Academy", spin-off del Doctor Strange in stile Harry Potter.