News Gli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [17 – 04 – 2014]

I nostri consigli per segnare in agenda gli appuntamenti più interessanti della settimana nel mondo del fumetto (e dintorni).

Orfani_variant

Orfani da Alastor Milano // Milano // 17 aprile 2014

Appuntamento a Milano con gli autori di Orfani per festeggiare l’uscita dell’edizione absolute per Bao Publishing. Saranno presenti: Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari, Gigi Cavenago, Davide Gianfelice e Luca Bertelè per firme e dediche ai fan, che riceveranno per l’occasione anche una plate numerata e firmata da Recchioni e Mammucari, a tiratura limitatissima.

Alastor Milano Fumetto, Via Alessandro Volta 15, Milano

—–
Gerlanda Di Francia Solo Show // Roma // 17 aprile 2014

Il 17 aprile 2014 l’Hangar Tattoo Studio & Art Gallery presenta la personale di Gerlanda Di Francia, Thanks to My Soul,
un grazie all’anima, a cui dedicare ogni singolo disegno di questo progetto. A cura di Cecilia Agostini e Rossana Calbi.

Hangar Tattoo & Art Gallery, via dei Marsi 65 (San Lorenzo), Roma.

—–
This Is NOT A Love Party (expo) + live Il Buio, L’Amo, Caso // Milano // 18 aprile 2014

Evento a Milano per la presentazione delle ormai rinomate “cassettine” di This Is NOT A Love Song, con concerti, dj set, illustratori e cassettine a volontà. Suonano Il Buio, L’Amo e Caso. In mostra gli illustratori: Marika Marini, Aka B, Margherita Morotti, Francesco Cattani, Dario Panzeri, Nathalie Cohen, Virginia Mori.

Lo-Fi, via Pestagalli 27, Milano
—–

Drawing masters // Perugia // 19 aprile 2014

Drawing Masters è una mostra collettiva di alcuni tra i più grandi artisti internazionali del ’900 tra fumetto e illustrazione: Toppi, Pinter, Nicouline Biffignandi, De Angelis e Mastantuono. Questa grande esposizione di 350 pezzi si svolgerà nelle sale del Centro di Arte Contemporanea Palazzo della Penna di Perugia, dal 19 aprile al 2 giugno 2014.

Palazzo della Penna, Via Prospero Podiani, Perugia

—–
Wondercon Anaheim 2014 // California (USA) // 18 – 20 aprile 2014

Un grande week-end del fumetto e le arti popolari presso il bellissimo Anaheim Convention Center il 18 aprile, 19 e 20 (fine settimana di Pasqua). Con quasi 50.000 partecipanti nel 2013 alla sua scorsa edizione, il WonderCon di Anaheim continua ad essere uno dei primi fumetti e gli eventi della cultura pop in USA.

Wondercon Anaheim 2014, California (USA)

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,368FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.
spawn spider-man mcfarlane

Todd McFarlane disegna Spider-Man e Spawn assieme per la prima volta

Il fumettista canadese Todd McFarlane ha disegnato i due personaggi per cui è più noto, Spider-Man e Spawn, assieme per la prima volta.