News La serie Image 'Chew' diventerà un cartone animato

La serie Image ‘Chew’ diventerà un cartone animato

Dopo che per mesi si sono susseguiti tentativi di accordi su un adattamento a serie televisiva, è notizia recente la conferma che Chew diventerà un cartone animato diretto da Jeff Krelitz (già impegnato nella pre-produzione del progetto iniziale di serie tv di Chew e tra gli altri produttore di Spartacus Blood and Sand), distribuito per il mercato digitale e televisivo.

ChewPoyo1_web
Pubblicata da Image Comics, la serie di John Layman e Rob Guillory racconta di un mondo in cui il pollo è stato messo al bando a seguito di una gravissima epidemia di influenza aviaria che ha ucciso decine di milioni di persone; il divieto, però, ha fatto sì che nascesse un mercato nero della carne di pollo. Il protagonista della storia è Tony Chu, un detective “cibopatico”, dotato cioè della singolare capacità di ricavare sensazioni psichiche da ciò che mangia.

Il cartone animato avrà come doppiatore una star celebre al pubblico appassionato di fumetti; sarà infatti Steve Yeun, l’attore che interpreta Glenn Rhee nel serial televisivo Walking Dead a prestare la voce al protagonista di Chew, Tony Chu.

Chew è pubblicato in Italia da Bao Publishing, giunto al settimo volume, mentre continua regolarmente la serializzazione negli Stati Uniti, dove ha da poco raggiunto l’ottavo paperback, e ha vinto un Premio Eisner come miglior serie nel 2010.

Seguici sui social

53,903FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,185FollowerSegui

Ultimi articoli

marcia autori angouleme

Ci sarà uno sciopero dei fumettisti durante il Festival d’Angoulême 2020

In occasione del Festival d'Angoulême, gli autori francesi di fumetto hanno annunciato uno sciopero per sottolineare il loro malcontento.
project art cred

Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura

Project Art Cred ha visto 40 autori diversi interpretare una sceneggiatura di Kieron Gillen per un fumetto di una sola pagina.
new kid John Newbery

Il primo fumetto a ricevere la medaglia John Newbery

New Kid di Jerry Craft ha ricevuto la medaglia John Newbery, uno dei più prestigiosi premi letterari statunitensi dedicati ai libri per ragazzi.