News La serie Image 'Chew' diventerà un cartone animato

La serie Image ‘Chew’ diventerà un cartone animato

Dopo che per mesi si sono susseguiti tentativi di accordi su un adattamento a serie televisiva, è notizia recente la conferma che Chew diventerà un cartone animato diretto da Jeff Krelitz (già impegnato nella pre-produzione del progetto iniziale di serie tv di Chew e tra gli altri produttore di Spartacus Blood and Sand), distribuito per il mercato digitale e televisivo.

ChewPoyo1_web
Pubblicata da Image Comics, la serie di John Layman e Rob Guillory racconta di un mondo in cui il pollo è stato messo al bando a seguito di una gravissima epidemia di influenza aviaria che ha ucciso decine di milioni di persone; il divieto, però, ha fatto sì che nascesse un mercato nero della carne di pollo. Il protagonista della storia è Tony Chu, un detective “cibopatico”, dotato cioè della singolare capacità di ricavare sensazioni psichiche da ciò che mangia.

Il cartone animato avrà come doppiatore una star celebre al pubblico appassionato di fumetti; sarà infatti Steve Yeun, l’attore che interpreta Glenn Rhee nel serial televisivo Walking Dead a prestare la voce al protagonista di Chew, Tony Chu.

Chew è pubblicato in Italia da Bao Publishing, giunto al settimo volume, mentre continua regolarmente la serializzazione negli Stati Uniti, dove ha da poco raggiunto l’ottavo paperback, e ha vinto un Premio Eisner come miglior serie nel 2010.

Seguici sui social

53,294FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,956FollowerSegui

Ultimi articoli

I due vincitori del Premio Goscinny 2020

Gwen de Bonneval e Fabien Vehlmann hanno vinto il Premio Goscinny 2020, assegnato annualmente dal Festival di Angoulême per la qualità di una sceneggiatura.
incal mondadori

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti del gruppo Mondadori e ricevi un buono...

Particolare dalla copertina dell'edizione integrale de L'Incal pubblicata da Mondadori Oscar Ink Dal 2 al 31 dicembre 2019,...

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco, intitolato "Payer la terre", uscirà in Francia l'8 gennaio 2020 per l'editore Futuropolis.