Focus 'Neurocomic': un graphic novel per raccontare come funziona il cervello

‘Neurocomic’: un graphic novel per raccontare come funziona il cervello

Matteo Farinella, classe 1984, un dottorato in neuroscienze e una lunga attività di disegnatore e fumettista alle spalle, è finalmente riuscito a conciliare i due ambiti di lavoro che lo vedono impegnato. Grazie all’editore inglese Nobrow, ha realizzato – insieme all’aiuto del Dr. Hana Roš – un graphic novel intitolato Neurocomic: un saggio che utilizza il linguaggio del fumetto per raccontare le ultime scoperte e le più recenti teorie riguardo il funzionamento della memoria, le differenze tra ciò che intendiamo per ‘mente’ e ciò che sappiamo del cervello e – in definitiva – ciò che la scienza può dirci a proposito del concetto di coscienza.

In anteprima, una selezione di tavole.

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.