Mondi POP Cinema Noah e Duncan Fegredo: lo storyboard del film di Darren Aronofsky

Noah e Duncan Fegredo: lo storyboard del film di Darren Aronofsky

È da poco uscito nelle sale italiane Noah, il nuovo film di Darren Aronofsky con protagonista Russell Crowe. La pellicola è basata su un fumetto – pubblicato in Italia da Panini Comics – scritto dallo stesso regista con l’aiuto di Ari Handel e disegnato da Niko Henrichon, illustratore e fumettista canadese, conosciuto per il graphic novel Pride of Baghdad (Vertigo, 2006) sceneggiato da Brian K. Vaughan.

Leggi anche: anteprima di Noé 2, di Darren Aronofsky e Niko Henrichon

Gli storyboard del film sono stati affidati al fumettista Duncan Fegredo, britannico conosciuto per i suoi lavori Vertigo (Enigma, Kid Eternity) e l’intensa collaborazione su Hellboy di Mike Mignola. Fegredo ha raccontato la realizzazione degli storyboard tramite tweet e in seguito li ha raccolti su Storify:

Nel 2011 ho avuto l’opportunità di lavorare al film ‘Noah’ di Darren Aronofsky. Non ho mai realizzato storyboard prima, ma sono sempre stato interessato a farlo. Quindi ringrazio Darren per avermi dato questa opportunità e avermi permesso di condividere il mio lavoro. Un grazie speciale a Karen Berger per avermi suggerito a Darren.

Seguici sui social

49,532FansMi piace
1,504FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,668FollowerSegui

Ultimi articoli

anafi fumetto logo

Gli autori e i fumetti vincitori dei premi ANAFI 2019

Sono stati consegnati i Premi Anafi 2019, assegnati dall’omonima associazione ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana.
cambiano personaggi manga

Come cambiano i personaggi dei manga col passare degli anni

Una gallery con i personaggi di alcuni dei manga più famosi nelle loro prime apparizioni e nelle ultime. Ecco come si sono evoluti nel corso degli anni.
commissario ricciardi magazine 2019 fumetto bonelli

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Tavole in anteprima da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019", che presenta quattro storie inedite con il personaggio dei romanzi di Maurizio De Giovanni.