Mondi POP Letteratura Nuovo romanzo e serie TV per Warren Ellis

Nuovo romanzo e serie TV per Warren Ellis

Il nuovo romanzo di Warren Ellis si intitolerà Normal e sarà distribuito a novembre di quest’anno da FSG, casa editrice con cui già in passato aveva pubblicato in digitale il racconto Dead Pig Collector. Si tratta del terzo libro scritto da Ellis, famoso sceneggiatore di fumetti (Transmetropolitan, Ultimates, Authority) che ha esordito in campo letterario nel 2007 con il romanzo Croocked Little Vein (in Italia, Con tanta benzina in vena, Elliot 2009).

normal-warren-ellis

Normal, descritto nella sinossi come un ‘techno-thriller’, racconta la storia di Adam Dearden, un foresight strategist (persona che si occupa di geo-ingegneria, di rendere le città sostenibili e di trovare maniere per sfuggire all’imminente fine del mondo) coinvolto suo malgrado nella scoperta di una cospirazione che “metterà in dubbio i principi cardine di come e perché pensiamo al futuro, al passato e al momento presente”.

Inoltre, dal proprio Tumblr, Ellis ha annunciato un’altra notizia: il suo secondo romanzo Gun Machine (in Italia La macchina dei corpi, Longanesi 2013) diventerà una serie televisiva per Microsoft Xbox Originals, il nuovo servizio di streaming creato da Microsoft che permetterà ai possessori di Xbox 360, Xbox One e altri dispositivi Windows di vedere serie televisive, documentari, cartoni animati e altri contenuti video appositamente prodotti per questa piattaforma.

Seguici sui social

50,467FansMi piace
1,588FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,055FollowerSegui

Ultimi articoli

coconino Logo

Coconino ricorda il co-fondatore Carlo Barbieri a 10 anni dalla scomparsa

La sera del 23 luglio 2009, a Bologna, moriva all’improvviso a 64 anni Carlo Barbieri, editore e co-fondatore della Coconino Press. A...
marvel john byrne x-men

Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019

Lo scrittore e fumettista britannico Chris Claremont sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Panini Comics.
chrononauts futureshock millar netflix

Il primo fumetto di Netflix in binge-reading

"Chrononauts: Futureshock", scritto da Mark Millar e disegnato da Eric Canete, sarà il primo fumetto di Netflix proposto in "binge-reading".