Mondi POP Letteratura Nuovo romanzo e serie TV per Warren Ellis

Nuovo romanzo e serie TV per Warren Ellis

Il nuovo romanzo di Warren Ellis si intitolerà Normal e sarà distribuito a novembre di quest’anno da FSG, casa editrice con cui già in passato aveva pubblicato in digitale il racconto Dead Pig Collector. Si tratta del terzo libro scritto da Ellis, famoso sceneggiatore di fumetti (Transmetropolitan, Ultimates, Authority) che ha esordito in campo letterario nel 2007 con il romanzo Croocked Little Vein (in Italia, Con tanta benzina in vena, Elliot 2009).

normal-warren-ellis

Normal, descritto nella sinossi come un ‘techno-thriller’, racconta la storia di Adam Dearden, un foresight strategist (persona che si occupa di geo-ingegneria, di rendere le città sostenibili e di trovare maniere per sfuggire all’imminente fine del mondo) coinvolto suo malgrado nella scoperta di una cospirazione che “metterà in dubbio i principi cardine di come e perché pensiamo al futuro, al passato e al momento presente”.

Inoltre, dal proprio Tumblr, Ellis ha annunciato un’altra notizia: il suo secondo romanzo Gun Machine (in Italia La macchina dei corpi, Longanesi 2013) diventerà una serie televisiva per Microsoft Xbox Originals, il nuovo servizio di streaming creato da Microsoft che permetterà ai possessori di Xbox 360, Xbox One e altri dispositivi Windows di vedere serie televisive, documentari, cartoni animati e altri contenuti video appositamente prodotti per questa piattaforma.

Seguici sui social

49,492FansMi piace
1,496FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,652FollowerSegui

Ultimi articoli

mort cinder alberto breccia fumetto

Sunday Page: Alberto Lavoradori su “Mort Cinder”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Alberto Lavoradori che discute una tavola da "Mort Cinder" di Breccia e Oesterheld.
fumetti avengers bullismo

I fumetti degli Avengers contro il bullismo

Un volume intitolato Avengers - Basta bullismo! che raccoglie una selezione di fumetti in cui i supereroi Marvel si schierano contro il bullismo.
batman ras al ghul neal adams fumetto dc comics

Il nuovo fumetto di Batman disegnato da Neal Adams

Neal Adams è al lavoro per DC Comics su una nuova miniserie intitolata "Batman vs. Ra's al Ghul", che esordirà ad agosto.