x

x

NewsNumerologica: i film di Mark Millar, il party di Paul Pope, Ken...

Numerologica: i film di Mark Millar, il party di Paul Pope, Ken Parker

3 sono i film tratti da fumetti scritti da Mark Millar: Kick-Ass, Kick-Ass 2 e Wanted. Almeno finora: nel corso del 2014 uscirà il quarto, The Secret Service. Inoltre, l’autore scozzese ha già venduto i diritti cinematografici di altri lavori, tra cui Superior, Nemesis e Supercrooks.

Kick-Ass, il film del 2010 diretto da Matthew Vaughn, ha incassato in tutto il mondo 96.188.903 $. Il film aveva avuto un budget di 30 milioni di dollari. Il sequel del 2013, Kick-Ass 2, per il momento ha incassato globalmente 60.795.985 $, a fronte di un budget di 28 milioni di dollari. Ma il suo maggiore successo resta Wanted (2008), che ha incassato in tutto il mondo 341.433.252 dollari. (fonte: Box Office Mojo)

Kick_Ass_2_Poster

Il fumetto più venduto in Francia, nel mese di marzo, é stato il 62° episodio del manga Naruto. Il fumetto più venduto di produzione francese, invece, nelle prime due settimane di aprile, è il 4° volume della serie Les Mondes de Thorgal : Louve. Al secondo posto, il quarto tomo della serie Blast di Manu Larcenet. (dati: Ipsos/Livres Hebdo; fonte: BDZoom)

Captain America: The Winter Soldier ha superato i 500.000.000 di dollari d’incasso globale (502.272.687 $), di cui 8.322.930 in Italia. (fonte: Box Office Mojo)

Providence, il 18° episodio della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., trasmesso negli Stati Uniti il 15 aprile, ha fatto registrare 5.520.000 spettatori. La precedente puntata, intitolata Turn, turn, turn e trasmessa l’8 aprile, aveva raccolto 5.370.000 spettatori, il dato d’ascolto più basso dall’inizio della serie. (fonte: TV by the Numbers)

20 dollari è il costo del biglietto d’entrata per il party di lancio di Escapo, libro di Paul Pope recentemente tornato in libreria con una riedizione piuttosto attesa. La festa, che si terrà il 19 aprile a New York presso la Webster Hall, prevede un concerto dei The Jim Jones Revue e un dj-set di Pope stesso. Durante la serata sarà possibile comprare materiale celebrativo dell’evento, e una parte del ricavato sarà donata al Comic Book Legale Defense Fond. (fonte: Bleeding Cool)

Il primo numero di Ken Parker, uscito per la Cepim (l’attuale Sergio Bonelli Editore) nel giugno del 1977, aveva come prezzo di copertina 350 lire. Ai giorni nostri, secondo le tabelle di rivalutazione monetaria fornite dall’Istat, quella cifra equivarrebbe a circa 1,35 euro.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO