x

x

RubricheRadarRadar. Le novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Saga vol. 3 (Bao Publishing). Arriva l’attesissimo terzo volume della serie di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Per l’occasione: un’analisi dei tre volumi usciti finora e perché Saga è la serie dell’anno, secondo Evil Monkey. Infine, un’anteprima del volume.

Orfani #7 – Bugie e pallottole (Bonelli). Nel passato, gli Orfani sono impegnati nella loro prima missione sul campo; nel presente, il ritorno di Ringo e il suo confronto con la professoressa Juric faranno emergere una terribile verità. Un albo che segna un’importante svolta per la serie creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari. Qua un’intervista a Giorgio Santucci, uno dei due disegnatori dell’albo e qua un’anteprima.

Conan il Barbaro #8 (Panini Comics). La serie scritta da Brian Wood con protagonista il personaggio creato da Robert E. Howard ospita ben due disegnatori italiani: Andrea Mutti e Davide Gianfelice. A quest’ultimo abbiamo fatto qualche domanda su quest’esperienza, potete trovare qui l’intervista (in compagnia di Riccardo Burchielli).

L’impronta di Lorca (Panini 9L). Un graphic novel che ripercorre la vita di uno dei più importanti poeti spagnoli del Novecento. Omosessuale e repubblicano, fiero oppositore di Francisco Franco, amico di Dalì e Bunuel, morirà allo scoppio della Guerra Civile spagnola, ucciso dagli sgherri di Franco.

Tutto Pratt vol. 2 – Tango (Rcs). Secondo appuntamento con l’iniziativa di Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera che propone la più grande e completa raccolta dei lavori di Hugo Pratt mai apparsa in edicola. Raccolte in questo volume Tango (1985) e Le Elvetiche (1987). Prefazione di Paolo Interdonato.

Dall’estero:

adventure time sugary shorts
Adventure Time: Sugary Shorts vol. 1 (BOOM! Studios). Un volume che raccoglie storie brevi legate all’universo di Adventure Time scritte e disegnate da alcuni dei migliori fumettisti in circolazione, tra cui Paul Pope (autore di una bellissima storia che strizza l’occhio a Moebius), Michael DeForge, Jim Rugg, Aaron Renier e tanti altri. Qua un’anteprima.

Bohemians: A graphic History (Verso). Una raccolta antologica di fumetti autobiografici curata da Davide Berger e Paul Buhle. Contiene contributi di artisti del calibro di Peter Kuper, Spain Rodriguez, David Lasky e Sharon Rudahl.

Jimjilbang (Cornélius). Primissimo libro a fumetti per Jérome Dubois, promettente illustratore francese.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO