News Ritorna in Italia The Spirit di Will Eisner

Ritorna in Italia The Spirit di Will Eisner

Lo aveva annunciato ieri il marchio Lineachiara sulla propria pagina Facebook, ma ai più era parso un pesce d’aprile. Oggi, invece, la notizia è stata confermata. RW Lineachiara ha acquisito i diritti di The Spirit di Will Eisner, che pubblicherà proseguendo l’opera lasciata in sospeso alcuni anni fa da Kappa Edizioni, precedente editore della serie, nella prestigiosa veste della collana ‘Archivi di Spirit’.

“La scelta” – si può leggere nel comunicato – “è stata fatta come forma di rispetto nei confronti di tutti i collezionisti, che hanno investito tanto nella raccolta. Contemporaneamente presenteremo The Spirit in altre formule editoriali, ma è presto ora per parlarne”.

The-Spirit

La ripresa degli Archivi di Spirit partirà entro il 2014. Questa collana, pubblicata in origine da DC Comics in 26 volumi tra il 2000 e il 2009, ha rappresentato uno degli esempi più riusciti di riedizione “completa” e in formato di pregio di un classico del fumetto americano.

Vincitrice di numerosi Eisner Awards, caratterizzata da una elevata qualità di riproduzione (e restauro) delle tavole originali, grande cura nel design, e arricchita dai testi di alcuni dei maggiori giornalisti, storici e fumettologi statunitensi, The Spirit Archives ha contribuito a ispirare l’approccio di numerose “Complete Editions” apparse negli anni Duemila, a partire dalla fortunata The Complete Peanuts avviata nel 2004 dall’editore Fantagraphics (e tradotta in Italia da Panini Comics).

Seguici sui social

51,871FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.