News Ritorna in Italia The Spirit di Will Eisner

Ritorna in Italia The Spirit di Will Eisner

Lo aveva annunciato ieri il marchio Lineachiara sulla propria pagina Facebook, ma ai più era parso un pesce d’aprile. Oggi, invece, la notizia è stata confermata. RW Lineachiara ha acquisito i diritti di The Spirit di Will Eisner, che pubblicherà proseguendo l’opera lasciata in sospeso alcuni anni fa da Kappa Edizioni, precedente editore della serie, nella prestigiosa veste della collana ‘Archivi di Spirit’.

“La scelta” – si può leggere nel comunicato – “è stata fatta come forma di rispetto nei confronti di tutti i collezionisti, che hanno investito tanto nella raccolta. Contemporaneamente presenteremo The Spirit in altre formule editoriali, ma è presto ora per parlarne”.

The-Spirit

La ripresa degli Archivi di Spirit partirà entro il 2014. Questa collana, pubblicata in origine da DC Comics in 26 volumi tra il 2000 e il 2009, ha rappresentato uno degli esempi più riusciti di riedizione “completa” e in formato di pregio di un classico del fumetto americano.

Vincitrice di numerosi Eisner Awards, caratterizzata da una elevata qualità di riproduzione (e restauro) delle tavole originali, grande cura nel design, e arricchita dai testi di alcuni dei maggiori giornalisti, storici e fumettologi statunitensi, The Spirit Archives ha contribuito a ispirare l’approccio di numerose “Complete Editions” apparse negli anni Duemila, a partire dalla fortunata The Complete Peanuts avviata nel 2004 dall’editore Fantagraphics (e tradotta in Italia da Panini Comics).

Seguici sui social

54,229FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.