x

x

Mondi POPCinemaTre film di Miyazaki tornano in sala, da maggio

Tre film di Miyazaki tornano in sala, da maggio

Se la notizia del ritorno di Hayao Miyazaki al lavoro su nuovi film si è rivelata soltanto un semplice pesce d’aprile, agli appassionati italiani non resta che consolarsi col ritorno a partire da maggio di tre suoi film nelle sale italiane.

In occasione della Festa del Cinema (una settimana in cui le sale italiane promuovono il cinema con programmi particolari biglietti ribassati) dall’8 al 15 maggio sarà di nuovo possibile rivedere sul grande schermo in versione restaurata e digitalizzata un classico moderno, La Principessa Mononoke (1997).

1531838_627571460624906_411879662_n

Le favola visionaria e naturalista sarà seguita nelle sale dalle vicende della piccola Chihiro in La Città Incantata (2001, Premio Oscar nel 2003) il 25, 26 e 27 giugno, anch’esso restaurato e ri-doppiato. Il terzo titolo del maestro giapponese è poi il nuovo Si alza il vento, presentato all’ultima edizione del Festival del cinema di Venezia e nominato al premio Oscar nel 2014 nella categoria miglior film di animazione.

Quest’ultimo sarà proiettato in anteprima al Future Film Festival di Bologna il 4 e 6 aprile, mentre sarà distribuito ufficialmente nelle sale cinematografiche il 13, 14, 15 e 16 settembre 2014. È la storia di Jiro Horikoshi, un ragazzo affascinato dagli aerei, che, seguendo l’esempio di un ingegnere italiano, sogna di diventare un costruttore di aeroplani.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO