Mondi POP Cinema Zack Snyder sarà il regista di Justice League

Zack Snyder sarà il regista di Justice League

Secondo il Wall Street Journal, la Warner Bros ha confermato di avere in progetto un lungometraggio ispirato alla Justice League, il supergruppo creato nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox.

Come accaduto per Man of Steel – dedicato a Superman – anche il film incentrato sul gruppo di eroi DC Comics sarà diretto dal regista Zack Snyder, già regista di Watchmen e 300. Per l’occasione, è previsto il ritorno dell’attore Henry Cavill nei panni di Superman, oltre a Ben Affleck come Batman e Gal Gadot come Wonder Woman. La casa di produzione, inoltre, si dichiara intenzionata ad ampliare l’universo cinematografico DC con un progetto da intendere come un prosieguo di Superman vs Batman, titolo provvisorio del film che nel 2016 farà da sequel a Man of Steel.

La sceneggiatura è attualmente in lavorazione, e non è ancora stata precisata una data di uscita, che non sarà però prima del 2018. È presto per sapere quali attori presteranno il volto agli altri eroi della Justice League, mentre sono iniziate le speculazioni sulle possibili apparizioni di personaggi già presenti nelle serie tv dedicate agli eroi DC Comics – in primis Flash, di cui è attualmente in lavorazione la serie tv nata come spin off di Arrow (sia Flash che Freccia Verde hanno fatto parte, in passato, della Justice League).

header-is-zack-snyder-set-to-direct-justice-league

La Warner Bros ha inoltre rivelato di essere impegnata nello sviluppo di diversi lungometraggi, dedicati ad altri personaggi e serie della DC COmics, tra cui Shazam, Metal Men, e due titoli pubblicati dall’etichetta ‘adulta’ Vertigo: 100 Bullets e Fables.

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.

Fenomenologia di George Akiyama

Alla scoperta delle opere e delle contraddizioni di George Akiyama, mangaka di culto di cui in Italia si conosce molto poco.