News Google dedica una mostra online (permanente) a Osamu Tezuka

Google dedica una mostra online (permanente) a Osamu Tezuka

Lo scorso anno Google ha lanciato il Google Cultural Institute, una collezione online di mostre virtuali da tutto il mondo. Oggi è anche un tool che permette a chiunque di dare il proprio contributo caricando video, immagini e mappe, con la possibilità di integrare parti di testo per creare una vero e proprio tour guidato interattivo. La volontà di Google è organizzare le informazioni a livello mondiale, preservarle e renderle universalmente accessibili in formato digitale. Google sta lavorando con musei, archivi e istituzioni culturali di tutto il mondo per portare online collezioni e oggetti d’arte.

Recentemente la Tezuka Production Company ha collaborato con Google per creare una pagina dedicata a Osamu Tezuka, il dio dei manga. Una collezione incredibile di foto, disegni, video e informazioni, alla portata di tutti.

osamu-tezuka-google-cultural-institute

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.