News Curiosità Il 'Finnegans Wake' di Joyce, illustrato

Il ‘Finnegans Wake’ di Joyce, illustrato

Il 4 maggio 1939, dopo ben 17 anni di riscritture e rimaneggiamenti , veniva pubblicata a Londra la prima edizione di Finnegans Wake, l’ultimo lavoro di James Joyce, il quale sarebbe poi scomparso solo due anni più tardi. Si tratta di uno dei romanzi (se così si può definire il genere di libro in questione) più celebri e allo stesso tempo meno letti del Novecento, a causa della difficilissima opera di traduzione e interpretazione necessarie alla lettura.

«Un libro che dovrebbe essere prima di tutto vissuto, piuttosto che compreso», ha detto l’illustratore John Vernon Lord, che ha lavorato per l’editore The Folio Society a una raffinata (e carissima) edizione illustrata di Finnegans Wake, di cui di seguito presentiamo una galleria di disegni:

finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake
finnegans wake

Leggi anche: American Gods di Neil Gaiman illustrato da Dave McKean

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,635FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.