Inu Yashiki, il nuovo rompicapo fantascientifico di Hiroya Oku (Gantz)

Il 23 maggio in Giappone è il giorno dell’attesissima uscita in libreria del primo volumetto di Inu Yashiki, la nuova serie di Hiroya Oku, noto autore del manga Gantz. L’editore Kodansha ha reso disponibile online (solo in giapponese) il primo capitolo, di cui qua sotto potete vedere alcune tavole:

Il tratto dettagliato e gli sfondi curatissimi lo rendono una gioia per gli occhi ma purtroppo nessun editore italiano ne ha ancora annunciato l’acquisizione.

Dopo la conclusione della sua celebre serie-fiume, che narra le vicende di un gruppo di persone coinvolte loro malgrado in un gioco mortale governato da una sfera nera chiamata Gantz, avvenuta al 37° volume (in Italia uscito a marzo per Planet Manga) e che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo, l’autore affronta ancora una volta le distorsioni della società giapponese, narrando la storia di un padre di famiglia vittima di un cancro allo stomaco e con pochi mesi di vita. Disprezzato da moglie e figli, trova conforto solo nell’affetto della sua cagnolina Hanako, finché un giorno assiste allo schianto di un UFO, che avviene davanti ai suoi occhi.

In occasione dell’uscita del primo volume è stato realizzato anche un booktrailer.

https://www.youtube.com/watch?v=w0aoGcinHGw