x

x

FocusMark Millar spedisce il suo ultimo fumetto a Obama

Mark Millar spedisce il suo ultimo fumetto a Obama [Anteprima]

Mark Millar, sceneggiatore di Kick-Ass e Ultimates, torna a far parlare di sé per le sue promozioni al limite dell’eccesso: il primo numero di MPH, nuovo progetto Image Comics disegnato da Duncan Fegredo, è stato infatti spedito al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e ai membri del Senato americano. Di seguito un’anteprima da CBR.

Leggi anche: Mark Millar, l’uomo che amava farsi odiare

L’albo racconta di quattro diciannovenni che si imbattono in una nuova droga di strada che fornisce loro super-velocità. Il fumetto è nato durante un viaggio dello sceneggiatore a Detroit, dove ha potuto rendersi conto con i suoi stessi occhi del degrado economico che ha colpito negli ultimi anni la città, comprendendo che i fumetti di supereroi non raccontano più la realtà come in passato.

A tale proposito, in un’intervista alla rivista britannica The Spectator, Millar ha dichiarato: «Superman venne fuori dalla Grande Depressione, mentre gli eroi Marvel furono creati nel mezzo nel mezzo della Guerra Fredda, quindi volevo che il mio nuovo fumetto supereroico riflettesse il mondo che si dispiega intorno a noi. Viviamo in un periodo in cui la divisione tra ricchi e poveri è ampia come mai prima d’ora, e volevo raccontare una storia in cui tale equilibrio viene capovolto.» Lo sceneggiatore è inoltre convinto che gli operatori del settore dell’entertainment come lui dovrebbero preoccuparsi “più dei cittadini di posti come Detroit che di quelli di Asgard o Metropolis.”

Millar ha quindi deciso di far leggere il proprio fumetto a Obama e ai senatori nella speranza che tragedie come quella di Detroit possano colpire la coscienza pubblica. Il fumetto di supereroi, insomma, in questo caso vuol essere usato per veicolare problemi sociali e non più soltanto come mezzo d’intrattenimento fine a se stesso.

Ultimi articoli

civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO