News Numerologica: Wolverine da record in asta, Free Comic Book Day, una...

Numerologica: Wolverine da record in asta, Free Comic Book Day, una statua di Popeye

Il disegno orginale della pagina finale di Incredible Hulk #180, contenente la prima apparizione di sempre di Wolverine, è stata venduta all’asta presso Heritage Auctions per 657.250 dollari. Disegnata da Herb Trimpe e Jack Abel, la pagina è datata 1974. La cifra rappresenta il record per la più alta somma mai raggiunta da un disegno originale americano. (fonte: ICv2)

wolverine prima apparizione hulk
Il Salón del Cómic de Barcelona, la principale fiera del fumetto spagnola tenutasi quest’anno dal 15 al 18 maggio, ha fatto registrare un’affluenza di 106.000 visitatori. Lo spazio dedicato alla fiera è aumentato del 70% rispetto all’anno precedente, arrivando a coprire 32.000 metri quadri. (fonte: El Periòdico)

Unthinkable, ventitreesima e ultima puntata della seconda stagione di Arrow, è stata vista negli Stati Uniti da 2.370.000 persone. (fonte: TV by the Numbers)

Il primo volume di Jenus ha venduto intorno alle 12.000 copie, mentre i successivi volumi viaggiano attorno alle 10.000 copie vendute. (fonte: Fumettologica)

Fairy Tail #43, con le sue 181.569 copie, è stato il manga più venduto in Giappone nella settimana dal 12 al 18 maggio. Secondo è Ace of Diamond #41 con 110.168 copie, mentre in terza posizione c’è Magi: Sinbad no Boken #3 con 85.679. (fonte: Oricon)

Fairy Tail # 37 è anche l’unico fumetto presente nella classifica Ipsos/Livres Hebdo dei libri più venduti in Francia nella settimana dal 5 all’11 maggio, piazzandosi in nona posizione. (fonte: Ipsos/Livres Hebdo)

Lonnie Blevins, ex-investigatore dell’Ufficio del Procuratore Distrettuale di Harris County in Texas, è stato riconosciuto colpevole per aver sottratto alcuni fumetti confiscati come prove nel corso di un indagine e averli rivenduti in una fiera a Chicago. Il valore complessivo dei fumetti di cui Blevins si era indebitamente appropriato era di oltre 5.000 dollari. (fonte: Beaumont Enterprise)

In occasione del Free Comic Book Day, l’iniziativa per promuovere il fumetto coordinata da Diamond, il maggior distributore di fumetti americano, sono stati ordinati dalle fumetterie 4,65 milioni di albi da distribuire gratuitamente ai propri clienti, registrando un incremento del 3% rispetto all’anno precedente. Le fumetterie partecipanti sono state 2.100. (fonte: The Beat)

Jeff Koons, importante artista contemporaneo americano, ha creato una statua d’acciaio di Popeye alta quasi due metri e pesante circa 900 kg, che è stata battuta all’asta da Sotheby’s per 28.200.000 di dollari. Ad aggiudicarsela è stato Steve Wynn, proprietario di casino e collezionista d’arte. (fonte: Bleeding Cool)

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.
ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.