Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

The Art Of Totoro (Planet Manga) L’artbook che svela tutti i segreti del making of de Il mio vicino Totoro, indiscusso capolavoro del maestro Hayao Miyazaki. Una straordinaria raccolta di immagini, dai bozzetti fino alle scenografie.

totoro-art-of-planet-manga-panini

Batman ’66 (RW-Lion). Tra il 1966 e il 1968 negli Stati Uniti andò in onda una serie televisiva su Batman dalla forte vena pop e dalle atmosfere camp, destinata a influenzare parecchio l’immaginario collettivo legato ai supereroi. La DC Comics, a quasi 50 anni di distanza, gioca la carta del revival, pubblicando una serie dedicata a quel Batman ultra-pop reso celebre da Adam West. Aspettatevi cattivi naif, improbabili gadget e piogge di POW! KA-BOOM! BANG!.

La gigantesca barba malvagia (Bao Publishing). Raccontano quelli di Bao che questo libro sia stato loro consigliato da Glynn Dyllon: secondo voi l’autore di quella magnifica perla de Il Nao di Brown può consigliare un fumetto brutto? Se non vi basta il suo parere, potete dare un’occhiata alla nostra anteprima o leggere la nostra intervista a Stephen Collins.

Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? Esperimento (001 Edizioni). 001 Edizioni presenta per la prima volta in italiano 27 storie brevi di Shintaro Kago, uno dei più controversi (e importanti) autori giapponesi di fumetti. Per farvi capire cosa si intenda per controverso: il genere di Kago è l’ero-guru, un mix di nonsense, erotismo ed elemento grottesco, che porta alla rappresentazione di scene di una crudezza difficilmente digeribile in molti casi.

Real Life #1 (Panini Disney). Real Life è il nuovo magazine a fumetti targato Disney destinato a un pubblico pre-adolescente femminile. No, non è il nuovo W.I.T.C.H., altrimenti, si presume, l’avrebbero chiamato Il nuovo W.I.T.C.H., o magari anche W.I.T.C.H. 2. Potete farvi meglio un’idea su Real Life guardando la nostra anteprima o leggendo le interviste agli autori.

Gli incredibili X-Men #287 (Panini Comics). Brian Michael Bendis ci porta a scoprire le conseguenze del recente cross-over La battaglia dell’atomo per il gruppo di X-Men capitanato da Ciclope. Qua potete dare una sbirciata in anteprima alle bellissime tavole di Chris Bachalo.

La Leggenda di Luther Strode (Panini Comics) La seconda parte di una delle serie Image più interessanti degli ultimi anni. Un fumetto ultraviolento sceneggiato da Justin Jordan e disegnato da Tradd Moore.

Dall’estero:

MPH #1 (Image). Un nuovo nuovo fumetto di Mark Millar, promosso come al solito con grande sagacia – questa volta lo scozzese più paraculo che ci sia ha ben pensato di tirare in mezzo niente meno che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, spedendogli il primo numero di MPH.