Rubriche Radar Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Dylan Dog #333 – I raminghi dell’autunno (Bonelli). Un albo di Dylan Dog che lascia intravedere cosa possiamo aspettarci dalla ‘seconda fase’ del processo di aggiornamento delle storie dell’Indagatore dell’Incubo che partirà da quest’autunno. Qui Fabio Celoni ci racconta la genesi di questo albo da lui scritto e disegnato, mentre qui trovate alcune (magnifiche) tavole in anteprima.

dylan dog celoni

Superman – Uomo d’Acciaio #1 (RW-Lion). Nuovo mensile regolare dedicato a Superman, il cui piatto forte sarà Superman Unchained, la maxi-serie scritta da Scott Snyder e disegnata da Jim Lee che in America sta incontrando pesanti ritardi. Completa il sommario Batman Superman di Greg Pak e Jae Lee.

Dylan Dog – Il sorriso dell’oscura signora (Bao Publishing). Il numero 161 di Dylan Dog, scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Nicola Mari, ha una storia unica alle spalle: dopo averlo iniziato a disegnare con uno stile completamente diverso dal solito, Nicola Mari cestinò il lavoro fatto fino a quel momento per ri-disegnarlo con il suo stile attuale. Bao porta in fumetteria e soprattutto in libreria questa storia originariamente pubblicata nel 2000, con un’edizione ricca di contenuti speciali, tra cui la presenza di parte delle tavole scartate da Mari. Qui potete dare un’occhiata alla nostra anteprima.

Condizioni (Psycho Pop)
Blue (Psycho Pop). Psycho Pop è la nuova collana dedicata al fumetto alternativo delle Edizioni BD. Il termine alternativo è vagamente generico, e guardando a queste due prime uscite, Condizioni di Nate Powell e Blue di Pat Grant, si potrebbe parlare di fumetti contemporanei dalla forte impronta autoriale, ma probabilmente anche questa definizione lascerebbe il tempo che trova. Per adesso, quindi, l’unica cosa sicura è che i primi due titoli proposti sono due ottimi fumetti, fortemente consigliati. Potete dare una sbirciata a Condizioni e a Blue grazie alla nostre anteprime, mentre qua Evil Monkey vi parla dell’opera di Pat Grant.

Historie #1 (J-Pop). Pluri-premiato manga di ambientazione storica scritto e disegnato da Hitoshi Iwaaki, Historie racconta la vita e le gesta di Eumene di Cardia, dapprima segretario di Filippo II e in seguito stretto collaboratore di Alessandro Magno. Qui potete dare un’occhiata alla nostra anteprima.

Ladri di Imperi vol. 1 (001 Edizioni). Primo di tre volumi che raccolgono quest’intricato feuilleton storico ambientato durante la guerra franco-prussiana e orchestrato da due specialisti del genere, Jean Dufaux come sceneggiatore e Martin Jamar come disegnatore. Qui potete leggere qualche pagina grazie alla nostra anteprima.

Black Beetle vol. 1: Senza via d’uscita (Panini Comics). Primo volume per la serie Dark Horse completamente ideata, scritta e disegnata da Francesco Francavilla (non sono molti gli autori italiani a potere vantare un proprio fumetto pubblicato originariamente nel mercato americano). Aspettatevi tavole spettacolari e atmosfere pulp, vero e proprio marchio di fabbrica di Francavilla.

Wolverine e gli X-Men #25 (Panini Comics). Se anche il famoso detto dell’industria del fumetto americana “tutti possono tornare dalla tomba tranne Bucky, Jason Todd e Zio Ben” è stato ormai quasi del tutto sconfessato con il ritorno in vita dei primi due personaggi, chi è Nightcrawler, il celebre teleporta azzurro degli X-Men, per non meritarsi un degno ritorno fra le schiere dei vivi? Ci raccontano come ciò avvenga Jason Aaron e Ed McGuinness, nella nuova serie Amazing X-Men.

Skandalon (Rizzoli Lizard). Secondo libro per Julie Maroh, dopo il grande successo ottenuto da Il blu è un colore caldo. Skandalon è la storia di Tzane, una rockstar all’apparenza arrogante ed egoista ma che forse  nasconde dentro di sé soltanto odio e rancore per il suo mondo fatto di finzione e ipocrisia. Qui potete guardare le prime pagine del libro.

Dall’estero:

Everywhere Antennas (Drawn & Quarterly). Nuovo libro per Julie Delporte, artista di nascita francese residente in Quebec. Come il precedente lavoro, anche questo è scritto in forma di diario, ma a differenza di Journal, presentato come un’opera auto-biografica, Everywhere Antennas si contraddistingue per essere un’opera di fiction: protagonista è una donna intollerante alla vita urbana e al continuo flusso di informazioni.

Seguici sui social

53,377FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,971FollowerSegui

Ultimi articoli

fumetti musei coconino mistero beni culturali

I nuovi 29 albi di “Fumetti nei musei”

Il progetto Fumetti nei musei continua e si amplia con altri 29 albi annunciati oggi, durante l'inaugurazione di una mostra dedicata all'iniziativa.

Gli anime distribuiti da Nexo che vedremo al cinema nel 2020

Il distributore Nexo Digital ha comunicato quali saranno gli anime che la società ha in programma di far uscire nei cinema italiani nel corso del 2020.
copertina celestia manuele fior

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dopo classici e serie, le nostre selezioni del meglio pubblicato nel 2019 si concentrano sui graphic novel di autori italiani.