Rubriche Radar Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le novità della settimana selezionate per voi

A come Ignoranza #1 (Panini Comics). Nuova serie umoristica regolare per Panini Comics. Per l’occasione abbiamo intevistato Daw per parlare un po’ di quest’esordio e proposto un’anteprima del primo numero.

A-come-Ignoranza-daw-panini-1

East of West vol. 1 (Panini Comics). Una nuova serie dell’instancabile Jonathan Hickman che fonde fantascienza (genere molto caro all’autore) e western. La trama del primo arco narrativo? In una versione distopica degli Stati Uniti i quattro cavalieri dell’apocalisse – gli eroi di questo fumetto – cercano il modo di uccidere il Presidente. Qui la nostra anteprima.

Topostorie #1 (Panini Disney) Una nuova collana Disney pubblicata da Panini Comics, che  riprende la formula della prima, storica serie dei Classici Disney: ogni volume sarà dedicato a un tema specifico, introdotto da un’avventura inedita che farà da collante tra le storie ristampate. In questo primo volume il tema sarà Napoli. Qui potete scoprire il sommario di questo primo numero in anteprima.

Assassination Classroom #1 (Planet Manga). Panini dà il via alla pubblicazione di uno dei manga attualmente più di successo in Giappone (il numero 9, uscito la scorsa settimana, ha venduto 301.967 copie). La storia è piuttosto bizzarra: in un liceo giapponese sbarca come insegnante un alieno mostruoso, intenzionato a distruggere presto la terra. I suoi studenti proveranno in tutti i modi a ucciderlo per impedire che questo accada e intascarsi la taglia che il governo giapponese ha messo sulla testa del mostro. Scrive e disegna Yuusei Matsui.

Crows #1 (Planet Manga) Un manga d’ambientazione scolastica incentrato sulle risse e le battaglie fra i vari studenti dell’Istituto Suzuran, scuola famosa per la sua cattiva reputazione. Qui potete leggere la nostra anteprima.

Sweet Tooth vol. 4: Specie in pericolo (RW-Lion). Quarto volume per Sweet Tooth, la bella serie Vertigo d’ambientazione post-apocalittica scritta e disegnata da Jeff Lemire, uno dei migliori autori attualmente in circolazione.

Gipi Omnibus: 2 (Coconino Press) Secondo omnibus dedicato a Gipi, un’ottima occasione per leggere a un prezzo davvero conveniente tre opere del fumettista pisano: Questa è la stanza, Diario di fiume e altre storie e Appunti per una storia di guerra, vincitrice del premio come miglior fumetto al festival d’Angouleme del 2006.

Dall’estero:

The Complete Cul de Sac (Andrews McMeel). Cul de Sac è stata una delle strisce più divertenti e intelligenti tra quelle pubblicate negli ultimi anni, più volte paragonata a opere quali i Peanuts e Calvin and Hobbes. La sua pubblicazione è pero tristemente cessata a causa del morbo di Parkinson che ha colpito il suo autore, Richard Thompson. Andrews McMeel pubblica ora la raccolta completa di tutte le strisce in due volumi di 648 pagine totali.

Sky Doll tome 4: Sudra (Soleil). Quarto volume per la serie fantascientifica creata dagli italiani Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, proposta in Italia da Bao Publishing.

Les Larmes du Seigneur Afghan (Dupuis). Un reportage a fumetti scritto da Pascal Bourgaux, reporter di RBTF (l’azienda radiotelevisiva nazionale belga) che dal 2001 al 2011 ha seguito le tracce del signore della guerra afghano Mamor Hasan e della sua famiglia. Ad aiutarlo con la sceneggiatura c’è Vincent Zabus, ai disegni invece l’italiano di Cina Thomas Campi. Qui potete vedere la nostra anteprima.

Seguici sui social

55,834FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,712FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".