Mondi POP Cinema In arrivo un film in 3D di Doraemon: il trailer

In arrivo un film in 3D di Doraemon: il trailer

In occasione della celebrazione degli ottant’anni dalla nascita di uno dei maestri dei classici del manga, Fujiko F. Fujio, il creatore del celebre Doraemon, nelle sale cinematografiche giapponesi uscirà un lungometraggio in 3D dedicato al gatto più famoso dell’animazione nipponica. Stand By Me Doraemon, questo il titolo del film previsto per questa estate, si preannuncia come un vero e proprio evento, poiché, nonostante in Giappone venga distribuito un film dedicato a Doraemon praticamente ogni anno, questo sarà il primo in 3D e realizzato da un nuovo team di animatori. Il film è stato prodotto dalla Shin-Ei Animation Co. insieme ai due principali studi di animazione 3D giapponesi, lo Shirogumi Inc. e la Robot Communications Inc. Per ottenere maggior realismo possibile, per gli sfondi del cartone animato sono state utilizzate vere miniature, e i dialoghi sono stati recitati prima della realizzazione delle animazioni, in modo da poter creare espressioni facciali coerenti con le voci dei doppiatori. Sul sito ufficiale del film è disponibile lo streaming del trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=qjM1HfVmvlA

Il gatto alieno robot nato nel 1969 dalla mente del duo Fujiko Fujio è protagonista di un manga raccolto in ben 45 volumi (di cui in Italia Star Comics ha pubblicato un “best of” di sei volumi), che ha ispirato numerosi film animati e una serie animata televisiva durata ben 1787 episodi. Da più di quarant’anni, Doraemon è parte integrante della cultura pop giapponese, prestando la propria immagine a ogni tipo di gadget; è inoltre notizia recente la scelta del gatto cosmico come mascot delle olimpiadi di Tokyo del 2020.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,232FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.