x

x

RecensioniNovità6 libri sul fumetto da leggere questa estate

6 libri sul fumetto da leggere questa estate

Couv_212007

Little Nemo, le rêveur absolu – Balthazar Kaplan (Ab irato)

Nonostante Little Nemo sia una pietra miliare della Nona arte, nota ad autori e critici di tutto il mondo, e citata con (doverosa) reverenza in tutte le enciclopedie e manuali di storia del fumetto, le opere su di essa rimangono piuttosto scarse. In questo volume illustrato, un giornalista francese – cofondatore dell’effimera rivista Dorénavant e collaboratore del sito di critica Du9 – ne ripercorre soprattutto i temi principali: gli aspetti teatrali, il gusto per il disordine, le metamorfosi, il sogno, fino alla sofisticata consapevolezza sul funzionamento stesso del linguaggio fumettistico. Una ricognizione un po’ troppo a volo d’uccello, ma pur sempre utile come introduzione al capolavoro di Winsor McCay.

 

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO