‘Annihilator’: la nuova miniserie di Grant Morrison [anteprima]

Nel 2012, la Legendary Comics annunciò la pubblicazione di Annihilator, nuova miniserie in sei numeri scritta da Grant Morrison e disegnata da Frazen Irving, di cui però poi non si seppe più nulla.

Ora, però, la casa editrice ha annunciato una data di uscita per il primo numero (settembre 2014) e pubblicato una breve anteprima dello stesso.

Annihilator è incentrata su Ray Spass, un ex sceneggiatore cinematografico con un tumore al cervello che ha la grande opportunità di scrivere un blockbuster (che dà il titolo alla serie). Ray fa una specie di patto con il diavolo per poterlo scrivere… e se non scrivesse la sceneggiatura, morirebbe. Ma le cose prendono una strana piega quando il suo personaggio, Max Nomax, si materializza per impedire alla Terra di implodere.

“I due intraprendono una specie di viaggio per cercare di sfuggire a un tipo che è stato mandato a distruggere il personaggio di Nomax,” spiegò nel 2012 Morrison. “È una storia d’amore, è un storia gialla, è una storia fantascientifica. In sé contiene quasi tutto, ma soprattutto è una storia di Hollywood… sulla differenza tra artificio e autenticità.”

Di seguito, vi proponiamo la copertina e alcune pagine tratte dal primo numero della miniserie.