Mondi POP Animazione Il calcio in un video di Gianluigi Toccafondo per la band C’mon...

Il calcio in un video di Gianluigi Toccafondo per la band C’mon Tigre

C’mon Tigre è un collettivo di musicisti provenienti dal bacino mediterraneo che per presentare il primo singolo si è affidato all’opera dell’artista italiano Gianluigi Toccafondo, che per loro ha realizzato un videoclip animato.

Toccafondo, noto per il suo lavoro su copertine e cortometraggi, già di recente si era avvicinato al mondo della musica, e una delle sue collaborazioni più recenti è stata con Le luci della centrale elettrica, illustrando la copertina dell’album Costellazioni. Col video del brano Federation Tunisienne de Football dei C’mon Tigre, Toccafondo ha illustrato, con oltre 5000 frame a pittura digitale, un vero e proprio inno al calcio e allo sport, che nei colori fluidi e caldi dell’artista si manifesta come una danza di colori e di uomini, una lotta primordiale e positiva.

Seguici sui social

52,213FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,672FollowerSegui

Ultimi articoli

liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.

Gustav Klimt raccontato in un fumetto di Otto Gabos

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Gustav Klimt. La bellezza assoluta", biografia a fumetti del pittore Gustav Klimt realizzata da Otto Gabos.