x

x

Mondi POPAnimazioneIl corto animato di Philip Seymour Hoffman

Il corto animato di Philip Seymour Hoffman

Una delle ultime testimonianze del recentemente scomparso attore americano Philip Seymour Hoffman è un cortometraggio animato, che illustra una conversazione registrata nel dicembre 2012 a New York tra lui e il filosofo americano Simon Critchley.

Si intitola Philip Seymour Hoffman on Happiness, e per “Happiness” non si intende il film da lui interpretato così intitolato (che vantava una locandina firmata da Daniel Clowes), bensì proprio la felicità, oggetto di una dissertazione in cui Hoffman parla di ossessioni personali e verità universali, e che oggi lascia un’ombra inquietante alla luce della sua tragica morte per overdose.

I cinque minuti e mezzo di animazione, dallo stile piuttosto retrò, mostrano infatti una caricatura del compianto premio Oscar mentre afferma di aver spesso confuso la felicità con l’inconsapevolezza, e di ritenere che “imparare a morire… vuol dire imparare a vivere”.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO