News MI AMI Festival 2014: il diario a fumetti di Lucia Biagi

MI AMI Festival 2014: il diario a fumetti di Lucia Biagi

Tra gli autori di fumetti presenti all’ultima edizione di MI AMI (il festival milanese di musica indipendente, della cui recente edizione abbiamo parlato qui), c’era anche Lucia Biagi. L’autrice pisana – che gestisce inoltre la pimpante fumetteria Belleville Comics a Torino – ha pubblicato negli ultimi anni il graphic novel Pets (2009, Kappa Edizioni), la curiosa guida turistica a fumetti sul Giappone Japanize Me (Zandegù – di cui trovate una anteprima qui), ed è responsabile dell’antologia autoprodotta Amenità.

In occasione del festival milanese, particolarmente attento al linguaggio del fumetto grazie alla sezione di eventi e performance Mi Fai, Lucia ha realizzato un reportage a fumetti della manifestazione per Rockit – portale dedicato alla musica italiana indipendente – che potete leggere per intero cliccando qui.

mi ami reportage

Seguici sui social

54,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

outer darkness

Verso la tenebra e oltre: Outer Darkness

Recensione di Outher Darkness volume uno, il nuovo fumetto Image Comics di John Layman e Afu Chan, tradotto da saldaPress.
truppi cinque

Cinque stili per dire l’amore (e il fumetto) con Giovanni Truppi

Ciqnue è il nuovo Ep del cantautore Truppi, che raccoglie racconti a fumetti, viaggi per immagini per ognuna delle canzoni del disco.
lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.