x

x

NewsIl TED Talk di Brian Michael Bendis

Il TED Talk di Brian Michael Bendis

Le TED (Technology Entertainment Design) sono una serie di conferenze che si svolgono annualmente in varie città degli Stati Uniti e del mondo. La filosofia alla base di queste conferenze può essere riassunta nella tagline di TED: ideas worth spreading, idee degne di essere diffuse.

Da Bill Clinton ad Amanda Palmer, passando per Jimmy Wales e Sergey Brin e Larry Page, la lista dei vari relatori che nel corso degli anni hanno tenuto un TED Talk è ampia ed eterogenea, e comprende illustri personalità dai più diversi campi (tecnologia, sport, politica, cultura, comunicazione etc).

bendis ted talk

Fra gli ultimi ad aggiungersi a questa lista è stato Brian Michael Bendis, uno dei più importanti autori di fumetti seriali degli ultimi 15 anni (Ultimate Spider-Man, The Avengers, Powers, Uncanny X-Men, Daredevil), che nel corso di una recente conferenza TED organizzata a Cleveland ha tenuto un discorso intitolato “Little boxes”, con il quale ha raccontato la sua esperienza nel mondo del fumetto e le diverse fonti d’ispirazione che ha avuto durante la sua carriera.

«Ero giovane, e leggevo fumetti. Diventai ossessionato da quei piccoli box all’inizio del fumetto, dove c’erano i nomi delle persone responsabili dell’esperienza che stavo facendo. Come prima cosa pensai soltanto di volere il mio nome in quei box, perché credevo che fosse il posto più bello del mondo dove vedere scritto il proprio nome. Ero un ragazzino, mi sembrava una cosa bellissima. Ma quello che in realtà stava accadendo era il mio primo approccio allo storytelling – diciamocelo, è una cosa che è capitata a tutti.»

Potete vedere l’intero intervento di Bendis nel video seguente.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO