x

x

NewsCuriositàLa cultura pop secondo Jim Rugg, dalle illustrazioni del suo sketchbook

La cultura pop secondo Jim Rugg, dalle illustrazioni del suo sketchbook

Jim Rugg è un fumettista e illustratore americano molto prolifico nella realizzazione di illustrazioni e copertine (qui mostrammo il suo work in progress per i What If Age of Ultron #4); è molto attivo nella condivisione dei suoi lavori sui social network, e di recente ha ristampato per AdHouse Books il suo Street Angel del 2005, in Italia uscito per Edizioni BD nel 2007.

Come mostrano i seguenti lavori del suo sketchbook raccolti dal sito della nota rivista Juxtapoz, Rugg è un artista profondamente legato alla cultura pop americana degli anni ’70 e ’80 e non solo, tra rivisitazioni di icone dei cartoni animati, dei games e del cinema. Graficamente, il suo segno risente dell’influenza di alcuni dei grandi nomi del fumetto indipendente, come Daniel Clowes e Adrian Tomine.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO