Cover Art Lo Scultore di Scott McCloud: la copertina

Lo Scultore di Scott McCloud: la copertina [anteprima]

L’editore newyorkese First Second ha diffuso ufficialmente la copertina dell’atteso nuovo graphic novel di Scott McCloud, The Sculptor, che in Italia verrà pubblicato da Bao Publishing in contemporanea con gli Stati Uniti ad inizio 2015.

Lo Scultore – questo il titolo dell’edizione italiana – come avevamo già anticipato, racconta la storia di un artista che fa un patto con la morte per riuscire a scolpire qualunque cosa con le proprie mani, nell’arco di 200 giorni, salvo poi incontrare l’amore e finire per mettere in dubbio le sue certezze sulla vita e sull’arte.

Come ha spiegato l’autore alla testata che ha mostrato l’immagine per prima, USA Today, la copertina ha il compito di rivelare tre aspetti: “il modo sovrannaturale in cui David dà forma al mondo intorno a lui, la storia d’amore che costituisce il nucleo emotivo del libro, e New York, che è lo sfondo in cui agiscono i personaggi. Facendo emergere l’amante di David, Meg, da un muro di mattoni, abbiamo potuto combinare il secondo e il terzo elemento in una immagine che spero sia indimenticabile”.

Lo Scultore rappresenta l’atteso ritorno alla fiction dell’autore di Capire il fumetto, del quale l’anno scorso in Italia è stato pubblicato il romantico e supereroistico Zot! (Bao Publishing), realizzato originariamente negli anni Ottanta.

sculptor

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.