x

x

NewsAnteprime‘Moonhead and the Music Machine’, il nuovo libro Nobrow

‘Moonhead and the Music Machine’, il nuovo libro Nobrow [Anteprima]

Moonhead and the Music Machine, una delle ultime pubblicazioni dell’editore londinese Nobrow, racconta la storia di un ragazzino che ha la testa a forma di luna. Ovviamente, andare in giro con una testa del genere non gli rende la vita affatto facile, soggetto com’è alle prese in giro degli amici. Tuttavia, dopo essere rimasto affascinato dalla collezione di dischi dei genitori, il protagonista troverà la sua rivincita nella musica, creando un formidabile – e avanguardistico – strumento musicale.

Il volume, dalle immagini accattivanti e di elevata cura grafica e cartotecnica, tipica delle produzioni Nobrow (lo stesso editore della serie Hilda di Luke Pearson), è stato presentato in occasione del recente festival londinese ELCAF, dove ci è parso tra le novità più interessanti presenti fra gli stand. In Moonhead and the Music Machine, l’autore, Andrew Rae, riesce a elaborare una originale variante sui temi dell’emarginazione giovanile, della “rivincita del nerd”, e della fuga/riscatto nelle passioni (come in questo caso la musica).

Nella selezione di tavole che segue, troverete un buon esempio dello stile asciutto ed efficace con cui Rae racconta la storia di Joey Moonhead.

Ultimi articoli

lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO