x

x

NewsNumerologica: le vendite in Giappone e Stati Uniti, un’asta di vecchi fumetti...

Numerologica: le vendite in Giappone e Stati Uniti, un’asta di vecchi fumetti e la cintura di Batman

Attack on Titan vol. 12 è stato il volume a fumetti più venduto nelle librerie americane nel mese di maggio. In seconda posizione si trova Attack on Titan vol. 1, mentre in terza c’è Godzilla: Awakening, pubblicato dalla Legendary Comics. (fonte: BookScan)

attack on titan vol 12

One Piece #74, con 1.852.750, è stato il manga più venduto in Giappone nella settimana dal 2 all’8 giugno. Secondo Haikyu!! #11 con 319.753 copie, terzo Toriko #30 con 196.025. (fonte: Oricon)

Dopo 29 settimane di permanenza consecutive, Asterix e i Pitti è uscito dalla classifica dei 15 fumetti più venduti della settimana in Francia. (fonte: BD Zoom)

150.000 delle 300.000 copie pre-ordinate di Rocket Racconn #1 sarebbero state pre-ordinate da Loot Crate, sito internet che si occupa di spedire su base mensile delle speciali scatole – chiamate per l’appunto crate – contenenti una serie di prodotti tematici – quella di questo mese, per esempio, ha come tema i Transformers – dedicati ai geek e ai gamer. (fonte: Bleeding Cool)

Una collezione di circa 175 fumetti della Golden Age, comprendente una copia di Flash Comics #1 del 1940 con la prima apparizione di Flash e Hawkman, è stata venduta all’asta online, realizzando un incasso totale di 1.500.000 dollari. La cifra più alta è stato pagata proprio per Flash Comics #1, il cui prezzo ha raggiunto i 182.000 dollari. (fonte: CBR)

Bill Watterson, celebre papà di Calvin & Hobbes, è tornato a disegnare fumetti, realizzando alcune strisce di Pearls Before Swine (in italiano Perle ai Porci, pubblicata su Linus). Questo ritorno, seppur temporaneo, mette fine a un ritiro durato più di 18 anni, iniziato il 31 dicembre 1995 con la pubblicazione dell’ultima striscia di Calvin & Hobbes.

Al momento, i dollari incassati globalmente da Edge of Tomorrow, film tratto dalla light novel All you need is kill di Hiroshi Sakurazaka, sono 146.409.969. In Italia l’incasso è finora di 2.635.378 $, di cui 1.398.850 nel week-end d’esordio. (fonte: Box Office Mojo)

In occasione del San Diego Comic-Con che si terrà a luglio, la Mattel metterà in vendita una replica della cintura utilizzata da Adam West nella serie TV di Batman del 1966, completa di 4 sacchette, 4 fiale, una stilosa fibbia e un Batarang di plastica lungo circa 30 cm. Costo dell’imprescindibile accessorio? 125 dollari. (fonte: CBR)

L’immagine del murales realizzato da Paul Ito per criticare il Mondiale di calcio brasiliano ha ricevuto più di 50.000 condivisioni. (fonte: Fumettologica)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock