Rubriche Radar Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Radar. Le migliori novità della settimana selezionate per voi

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. Tecnicamente il nuovo fumetto di Ratigher uscirà solamente a settembre, ma giugno è l’unico mese in cui potete comprarlo (dal sito PRIMA O MAI). Per approfondire le motivazioni di questa scelta, potete leggere la nostra intervista, mentre qui trovate otto pagine in anteprima.

RAGAZZINE cover web

1985 (Panini Comics). Una dei lavori più belli (e sottovalutati) di Mark Millar, 1985 è la storia di un ragazzino appassionato di fumetti Marvel che scopre che eroi e supercattivi popolano per davvero il suo mondo. Uscita nel 2008, in concomitanza con la prima serie di Kick-Ass, questa mini-serie di sei numeri può essere ritenuta l’affettuoso commiato di Millar dal fumetto supereroistico.

The Hood (Panini Comics). La miniserie con cui Brian K. Vaughan, il creatore di Saga, e Kyle Hotz introdussero uno dei villain più intriganti degli ultimi tempi, Parker Robbins a.k.a. Hood.

Saria vol. 1 (Panini Comics). Primo volume per questa serie dark-fantasy ambientata a Venezia scritta da Jean Dufaux e disegnata da Paolo Eleuteri Serpieri.

Dall’estero:

Robert Crumb Sketchbooks 1964-1982 (Taschen). Un cofanetto di 6 volumi, per un totale di 1.344 pagine di disegni, illustrazioni e scarabocchi di Robert Crumb. Prezzo? 750 abbordabilissimi euro.

Afterlife With Archie Vol. 1 (Archie Comics). E dopo essere morto, Archie Andrews, il celebre personaggio creato da Bob Montana nel 1941, divenne uno zombie. Questo volume raccoglie il primo ciclo di storie, scritte da Roberto Aguirre-Sacasa (tra le altre cose, sceneggiatore di Glee) e magnificamente illustrate da Francesco Francavilla.

Seguici sui social

52,919FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,877FollowerSegui

Ultimi articoli

frank miller lynn varley

Frank Miller fa causa all’ex moglie, accusata di avergli rubato dei disegni

La causa verterebbe su alcuni disegni preliminari di Frank Miller, che l'ex moglie Lynn Valery avrebbe preso di nascosto prima del loro divorzio.
donald trump teschio rosso

L’account Twitter che trasforma Trump in un cattivo dei fumetti Marvel

"President Supervillain" è diventato popolare prendendo discorsi di Donald Trump e mettendoli in bocca al Teschio Rosso, il nemico di Capitan America.

I 15 fumetti candidati al Premio della Critica francese ACBD

Sono stati comunicati i candidati al Premio della Critica ACBD 2020, assegnato dall'associazione francese dei critici e giornalisti della bande dessinée.