Focus Un insolito Bruno Munari per bambini

Un insolito Bruno Munari per bambini

Nel 1968, Bruno Munari realizzò un libro illustrato per bambini, Nella nebbia di Milano, ma senza rinunciare al suo solito stile, attento al design e alla sperimentazione artistica. La storia racconta di una giornata nebbiosa che avvolge il mondo del circo, con colori vivaci e una serie di buchi nelle pagine che guidano la lettura (come illustra bene la gif animata di seguito, presa dal sito Brain Pickings insieme alle immagini più in basso).

munari1

Il messaggio del libro, illustrato tramite questi strati sovrapposti che danno l’idea di una sensazione nebbiosa dietro cui scrutare, sembra essere quello che il mondo è sempre coperto da opacità e noi vediamo solo le parti su cui decidiamo di focalizzare l’attenzione.

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,954FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.