Focus Liste 10 eroi Marvel che hanno impugnato lo scudo di Capitan America

10 eroi Marvel che hanno impugnato lo scudo di Capitan America

Lo scudo a stelle strisce ha da sempre caratterizzato il personaggio di Capitan America, diventando una vera e propria icona ormai nota anche ai non appassionati di fumetti, grazie ai film dei Marvel Studios.

In passato, però, ci sono state diverse persone che hanno avuto il privilegio di impugnare tale scudo. Quali sono le 10 più rappresentative tra loro? Il sito americano di informazione sul fumetto Newsarama ha provato a stilare una classifica.

Cable-shield

10. Cable

Figlio di Ciclope e di un clone di Jean Grey, Cable è un mutante proveniente dal futuro. Nei suoi numerosi viaggi nel tempo, ha spesso incrociato la sua strada con quella di Capitan America. In una linea temporale, in particolare, Cable ha impugnato lo scudo, dopo una lunga ricerca, come simbolo di libertà.

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,217FollowerSegui

Ultimi articoli

king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.
doc justice j-team marvel

Marvel annuncia un nuovo supergruppo

Marvel Comics ha annunciato il debutto di un nuovo supergruppo chiamato J-Team e capitanato da Doc Justice, di cui al momento si sa ancora poco.