x

x

Focus12 anni senza Crepax

12 anni senza Crepax

Oggi, nel 2003, ci lasciava Guido Crepax, uno dei fumettisti italiani più importanti di sempre. Reso famoso dal personaggio femminile di Valentina, a cui negli anni dedica decine di storie, Crepax ha contribuito fortemente a far conoscere il fumetto italiano (ed europeo) al mondo intero. Ricordato dai più per il suo immaginario erotico, Crepax è stato in realtà un autore eclettico interessato a raccontare l’onirico e l’inconscio. Attratto dagli oggetti, collezionista e, fra le altre cose, creatore di modellini, ha avuto una carriera variegata: dall’architettura alla pubblicità, dalle copertine degli LP a quelle delle riviste e, infine, al fumetto. Ma chi era, in fondo, Guido Crepax? Forse, per capirlo, bisogna farselo spiegare direttamente da lui. Per questo ripeschiamo un documentario del 1977, dove la voce narrante di Oreste del Buono racconta e fa raccontare Crepax da se stesso:

https://www.youtube.com/watch?v=GvnJxvJVbao

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO