Focus Liste 5 rimescolamenti di formazione dei Vendicatori

5 rimescolamenti di formazione dei Vendicatori

Nel corso di 50 anni di storia, i Vendicatori hanno spesso aggiunto alle loro fila nuovi membri, che sono andati a sostituire quelli più vecchi, a seconda delle circostanze e delle necessità (oltre che delle simpatie degli sceneggiatori, ovviamente).

In alcuni casi, però, i cambiamenti di formazione sono stati molto più radicali e significativi, come nei cinque casi riportati di seguito.

formazione vendicatori

Avengers #16: il nuovo ordine!

La tradizione partì con il botto, con la prima revisione della formazione dopo la fondazione del gruppo. Fino a quel punto, i Vendicatori avevano perso solo un membro, Hulk, sostituito da Capitan America. Il primo cambio di formazione si sarebbe dimostrato anche uno dei più drastici, con il solo Cap rimasto al fianco di tre ex-criminali. Nonostante lo scetticismo iniziale, però, Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet sarebbero diventati membri essenziali del gruppo.

Seguici sui social

52,790FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,827FollowerSegui

Ultimi articoli

maus art spiegelman

Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”

Le dettagliate istruzioni stilate da Art Spiegelman per la traduzione del lettering di Maus, che arrivò in Italia, grazie al lavoro di Ugo Cirillo.

Sull’attualità del Mito: Tex, Erio Nicolò e “La cella della morte”

Una riflessione sul Tex di Erio Nicolò a 100 anni dalla nascita dell'autore, in un saggio estratto dal volume L'arte di Erio Nicolò pubblicato da Allagalla.
graphic novel libri

Su Amazon spendi 20 euro in fumetti e ricevi un buono da 7 euro

Fino al 28 novembre 2019, Amazon regalerà un buono sconto del valore di 7 euro a fronte di un acquisto di almeno 20 euro in libri e fumetti.