News '75 Years of Marvel Comics', un libro per celebrare l'anniversario

’75 Years of Marvel Comics’, un libro per celebrare l’anniversario

Dopo 75 Years of DC Comics, curato dall’autore (ed ex Presidente dell’azienda) Paul Levitz, e pubblicato nel 2010, l’editore Taschen distribuirà a settembre un volume simile dedicato alla Marvel, 75 Years of Marvel Comics: From the Golden Age to the Silver Screen.

Scritto e curato da Roy Thomas, il libro racconterà la storia della casa editrice, a partire dal primo albo pubblicato dall’editore Martin Goodman, fino ai recenti film campioni di incasso, passando – ovviamente – per la rivoluzione apportata nei primi anni Sessanta da Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e tanti altri, creatori di personaggi ormai parte dell’immaginario collettivo di tutto il mondo.

Di seguito, trovate la copertina del volume – lussuoso e di formato extra large, come da abitudine Taschen – con una classicissima illustrazione di Jack Kirby.

Leggi anche: Le 20 vignette più significative nella storia di Marvel Comics

75-Years-of-Marvel

Seguici sui social

53,749FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,126FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.