Tenutosi per la prima volta nel 2009, il Collisioni Festival di Barolo, in Piemonte, è diventato in pochi anni uno degli eventi culturali più rilevanti della stagione estiva. Durante i quattro giorni di manifestazione sui palchi allestiti nelle piazze della città si alternano importanti ospiti italiani e internazionali. Fra loro ci sono scrittori, musicisti, giornalisti e fumettisti. Quest’anno a Collisioni era presente Art Spiegelman, l’autore di Maus, che domenica 20 luglio ha incontrato il pubblico per una conversazione sul fumetto condotta dall’autore italiano Igort. Insieme ai fumettisti Lorenzo Palloni e Emanuele Rosso, abbiamo seguito l’evento da vicino, raccontandolo attraverso un live tweet che ora abbiamo raccolto in uno Storify.
Focus Art Spiegelman ospite al festival Collisioni: un resoconto disegnato
Ultimi articoli
Il trailer della seconda stagione di “Love, Death & Robots” di Netflix
Netflix ha pubblicato il trailer della seconda stagione della serie tv Love, Death & Robots, antologia animata a tema fantascientifico.
Il grande murale di Diabolik a Milano
In Via Pesto a Milano è stato realizzato un grande murale dedicato a Diabolik, il personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani.
Il teaser trailer del nuovo film Marvel “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”
Marvel ha pubblicato il teaser trailer di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, nuovo film del Marvel Cinematic Universe.